Ancora problemi alla scuola De Gasperi e Collodi: chiesta cabina di regia per manutenzioni
Problemi con i termosifoni e mancate manutenzioni
Anche alla De Gasperi e al Collodi si torna a scuola, ma sempre con i doppi turni e con conseguenti disagi per le famiglie che devono organizzare le loro giornate per mandare i loro figli a scuola di pomeriggio.
“Ho sentito diverse mamme – dice Marcello Susinno Consigliere Comunale di Sinistra Comune -. C’era chi sperava in un ritorno alla normalità al rientro dalle vacanze natalizie. Ma niente da fare perché, sebbene sia stato effettuato un apposito sopralluogo preliminare, rispetto alla programmazione dei lavori, ad oggi nessuna squadra del Coime è riuscita ad intervenire operativamente perché le maestranze al momento risultano tutte impegnate in altri cantieri in corso. Questa non è una giustificazione dicono diverse mamme perché alla fine i disagi li piangiamo noi”.
Cabina di regia permanente
Altro problema nel plesso Collodi riguarda il freddo “per colpa dei riscaldamenti non funzionanti o malfunzionanti. Con l’esigenza di tenere le finestre aperte per questioni legate al Covid, si rischia di non tutelare la salute psico-fisica non solo dei nostri bambini ma anche dei prestatori di lavoro. Ho chiesto formalmente al Vice Sindaco Fabio Giambrone – conclude Susinno – la necessità di istituire una cabina di regia permanente. Bisogna garantire la necessaria tempestività degli interventi nelle nostre scuole in alcuni casi strutturate in edifici datati“.