Scuola Palermo, assistenza specialistica per alunni disabili: prorogati i termini per le candidature
La decisione del Comune del capoluogo siciliano
L’assessorato alla Scuola del Comune di Palermo ha prorogato i termini di presentazione delle candidature nell’ambito dell’assegnazione di nuovi incarichi per il servizio di Assistenza specialistica in favore dei minori con gravi disabilità. Le domande di partecipazione alla selezione potranno essere compilate e inviate entro la mezzanotte di venerdì 12 agosto.
L’avviso
Il Comune di Palermo ricerca tre figure professionali distinte: Operatore specializzato (profilo A), Assistente alla Comunicazione (profilo B) e Tecnico qualificato per l’orientamento, l’educazione e l’assistenza ai minorati della vista (profilo C).
I candidati inseriti nelle graduatorie, che avranno una durata triennale, affiancheranno alunni e alunne con disabilità fisiche o psicofisiche che comportano difficoltà nella sfera dell’autonomia, della comunicazione e della relazione; o disabilità di tipo sensoriale (sordità, cecità, sordocecità).
Come partecipare
Il modulo per partecipare alla selezione può essere compilato e inviato online tramite questo link: https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.jsp?modo=info&info=servizi.jsp&ARECOD=30&SERCOD=3095
Tutte le informazioni, i requisiti per partecipare alla selezione e il testo integrale dell’Avviso sono pubblicati sul Portale della Scuola e possono essere consultati qui: https://portalescuola.comune.palermo.it/?p=1259
Scuole Palermo, polemica sul bando per assistenza ad alunni disabili: “Un altro anno di disagi”