«È un attacco al quartiere»: Il Comune duro contro i vandali della scuola Pertini

È arrivata anche la dura presa di posizione del sindaco Leoluca Orlando e di Giovanna Manaro, assessore alla Scuola.

L’istituto del capoluogo siciliano è diventato oggetto di attacchi vandalici da parte di ignoti che, questa volta, la terza in poco tempo, sono riusciti a distruggere una grata di una finestra. Le altre volte si erano registrati furti. L’edifico ha raccolto 2.500€, convertiti in buoni della spesa, per le famiglie disagiate della zona. Questa, secondo Lucia Azzolina, una delle “colpe” di questa scuola. Dopo la dura presa di posizione del ministro dell’Istruzione, è arrivata anche la condanna dal Comune di Palermo.

IL MESSAGGIO DI ORLANDO E MARANO

Sull’ennesimo raid contro la scuola “Pertini” di Palermo si sono esposti anche Leoluca Orlando, sindaco della città, e Giovanna Marano, assessore alla Scuola. Ecco le loro parole in merito agli atti vandalici:

“L’ennesimo attacco alla scuola Pertini è un attacco condotto contro i bambini e le bambine che la frequentano, contro le famiglie del quartiere, contro gli insegnanti e tutti gli operatori. Come già in passato, l’Amministrazione è vicina anche materialmente e con un sostegno pratico alla comunità scolastica così gravemente colpita, nella speranza che gli autori di questo gesto vile vengano presto individuati. Proprio alle famiglie del quartiere, i cui figli sono le prime vittime di questi atti di vandalismo e di questi furti, rivolgiamo un appello perché siano vicine alla scuola e ai suoi operatori, che facciano sentire a tutti da che parte è chiaramente schierata la nostra comunità”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY