Home Cronaca di Palermo Scuola Pirandello-Borgo Ulivia, avviati i lavori di messa in sicurezza

Scuola Pirandello-Borgo Ulivia, avviati i lavori di messa in sicurezza


Redazione PL

Pirandello

Sono partiti questa mattina i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del plesso Borgo Ulivia di via Ortigia, della Scuola Pirandello, a Palermo. Mi sono attivato immediatamente con gli uffici per accelerare i tempi dell’intervento che oggi è finalmente partito”, afferma Domenico Bonanno capogruppo Democrazia Cristiana al Consiglio Comunale.
Voglio tranquillizzare i genitori, i docenti e il personale scolastico garantendo loro che manterrò alta l’attenzione sul problema, con l’obiettivo di arrivare rapidamente alla sua definitiva risoluzione.
Ringrazio sentitamente l’Assessore Tamajo e gli uffici per l’interessamento e per aver avviato immediatamente le procedure necessarie per dare il via all’esecuzione dei lavori”.

Una giovane mamma si era sfogata a Palermo Live a nome di tutti i genitori dei bambini della scuola chiusa dal 9 novembre, stanchi di questa situazione.  “La settimana scorsa dopo la pioggia la scuola si è allagata – aveva spiegato -. Non era la prima volta, così la preside l’ha chiusa perché non idonea e pericolosa per i bambini. Da una settimana quindi i piccoli sono senza scuola. Il Comune è intervenuto per fare i lavori, l’edilizia scolastica ha fatto qualche sopralluogo ma al momento nulla, nemmeno hanno iniziato”. Fortunatamente questa mattina i lavori sono partiti, l’augurio è che ben presto i bambini possano tornare a scuola.

Potrebbero interessarti