Home Cronaca di Palermo Scuola, in Sicilia docenti vaccinati e mascherina per evitare la dad

Scuola, in Sicilia docenti vaccinati e mascherina per evitare la dad


Redazione PL

Il commissario Figliuolo ha chiesto entro il 20 agosto il report sui vaccinati nelle scuole

scuola

Anche in Sicilia a settembre inizierà il nuovo anno scolastico, ma come sarà svolto? L’obiettivo è eliminare del tutto la didattica a distanza in modo da riportare tutti gli studenti in classe insieme ai professori. L’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla ha ricevuto nei giorni scorsi le direttive del ministero dell’Istruzione e del Comitato tecnico scientifico nazionale. 

Per evitare la dad occorrerà che più insegnanti possibili siano vaccinati e l’utilizzo della mascherina, almeno nelle aule più piccole. Questa settimana presidi e prefetti riceveranno la circolare direttamente da Roma sulle linee guida da adottare in vista del prossimo anno scolastico.

Secondo le statistiche pubblicate il 23 luglio, la Sicilia è ultima per dosi somministrate al personale scolastico, il 43,6% tra docenti e personale Ata non è vaccinato (60.277). Su 140mila persone censite, sono solamente 73.609 quelle che hanno completato il ciclo vaccinale, ossia il 52,58% del personale scolastico. Entro il 20 agosto il commissario nazionale straordinario Francesco Figliuolo vuole presentato dalle regioni un bilancio numerico dettaglio su quanti vaccinati ci sono nelle scuole.

Potrebbero interessarti