Home Cronaca di Palermo Scuola, studenti in piazza a Palermo contro edifici fatiscenti

Scuola, studenti in piazza a Palermo contro edifici fatiscenti


Redazione PL

"Basta scuole fatiscenti". Con questo 'grido' impresso in uno striscione, oltre mille studenti palermitani si sono riversati questa mattina per le strade della città

“Basta scuole fatiscenti”. Con questo ‘grido’ impresso in uno striscione, oltre mille studenti palermitani si sono riversati questa mattina per le strade della città per chiedere risposte e interventi urgenti sui problemi legati all’edilizia scolastica.

Proteste degli studenti a Palermo: la situazione all’Albert Einstein

La scintilla che ha mosso gli studenti palermitani a distanza di una settimana dalla scorsa manifestazione per il clima, del 23 settembre, è la situazione che sta interessando in particolar modo i liceali dell’Albert Einstein. Più d 1300 studenti, compreso personale e insegnanti, potrebbero essere ospitati nella struttura di via Vivaldi per mancanza di spazi. Motivo per il quale in tanti si ritrovano costretti a far lezione nei corridoi della scuola. Una situazione che ha generato diverse proteste sia da parte dei ragazzi che delle famiglie. 

“Chiediamo investimenti ed edifici idonei”

“Siamo scesi in piazza anche noi perché il problema delle strutture fatiscenti riguarda tutte le scuole di Palermo e non solo l’Einstein. Chiediamo investimenti affinché tutti gli edifici vengano messi a norma e siano idonei a ospitarci tutti”, spiega Gabriele Giudice del Benedetto Croce.

Fonte foto: Giornale di Sicilia

Potrebbero interessarti