“Basta scuole fatiscenti”. Con questo ‘grido’ impresso in uno striscione, oltre mille studenti palermitani si sono riversati questa mattina per le strade della città per chiedere risposte e interventi urgenti sui problemi legati all’edilizia scolastica.
La scintilla che ha mosso gli studenti palermitani a distanza di una settimana dalla scorsa manifestazione per il clima, del 23 settembre, è la situazione che sta interessando in particolar modo i liceali dell’Albert Einstein. Più d 1300 studenti, compreso personale e insegnanti, potrebbero essere ospitati nella struttura di via Vivaldi per mancanza di spazi. Motivo per il quale in tanti si ritrovano costretti a far lezione nei corridoi della scuola. Una situazione che ha generato diverse proteste sia da parte dei ragazzi che delle famiglie.
“Siamo scesi in piazza anche noi perché il problema delle strutture fatiscenti riguarda tutte le scuole di Palermo e non solo l’Einstein. Chiediamo investimenti affinché tutti gli edifici vengano messi a norma e siano idonei a ospitarci tutti”, spiega Gabriele Giudice del Benedetto Croce.
Fonte foto: Giornale di Sicilia