Cronaca di Palermo

Scuole statali: aperte le prenotazioni per vaccinazione personale

Sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione del personale delle scuole statali. Per ora limitatamente a persone under 55 come comunicato dal Ministero.
La prenotazione può essere effettuata online su http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Oppure al numero 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (esclusi giorni festivi) oppure tramite i portalettere di Poste Italiane.

A PALERMO VACCINAZIONI IN FIERA


Nei prossimi giorni, una volta completato l’allineamento dei dati forniti dai ministeri, il servizio sarà esteso al restante personale dell’intero mondo scolastico. Dunque presso gli asili comunali, scuole regionali, enti Oif, scuole paritarie, etc) fino alla classe 1956 compresa. Verrà, quindi, allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni. Per la città di Palermo, è stato attivato un centro di vaccinazione presso i locali comunali della Fiera del Mediterraneo CON ACCESSO SU PRENOTAZIONE.

FIERA DEL MEDITERRANEO: PARTITA CAMPAGNA VACCINAZIONE POLIZIA

Oggi pomeriggio al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo a Palermo inizia la campagna vaccinazione della Polizia Penitenziaria della Provincia di Palermo”. Lo rende noto Gioacchino Veneziano, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria della Sicilia. “Dal 15 di gennaio è iniziata la richiesta di adesione tra i poliziotti, che ha raggiunto un numero elevatissimo di adesioni. Riguarda quindi anche gli oltre 1200 poliziotti penitenziari che operano nelle carceri di Pagliarelli, Ucciardone, Termini Imerese, e strutture minorili”. “Ringraziamo – conclude Gioacchino Veneziano – anche i colleghi che operano all’Ufficio Sicurezza e Traduzioni del PRAP Sicilia. La loro attività consentirà di accelerare al massimo le operazioni di vaccinazione per i quasi 4.000 poliziotti che lavorano sia nelle carceri per adulti, che per minori, tramite il farmaco prodotto da AstraZeneca”.

Published by
Redazione PL