Sedicenne scomparsa, la sorella showgirl Micol Ronchi: “Non siamo arrabbiati, torna ti prego”
Anastasia Ronchi è scomparsa da mercoledì. L’ultimo presunto avvistamento a Binasco a 20 chilometri da Pavia, ma potrebbe essere già a Milano
Sono ore di preoccupazione per la somparsa di Anastasia Ronchi, 16 anni, una studentessa del liceo artistico Volta. La ragazza mercoledì intorno alle 7 si è allontanata dalla sua casa di Pavia in cui viveva e non vi ha fatto più ritorno. La sorella maggiore Micol, che è una showgirl e speaker radiofonica, attraverso i suoi canali social con 66mila follower ha lanciato un appello per ritrovarla. “Chiunque avesse sue notizie o dovesse riconoscerla da qualche parte contatti direttamente me o i carabinieri del comando provinciale di Pavia”.
“Non siamo arrabbiati, torna ti prego. Possiamo parlare di tutto, basta che torni”.
La ragazzina sarebbe stata vista ieri sera in stazione, a Pavia. Ma sono arrivate anche altre segnalazioni di persone che sostengono si sia allontanata dalla provincia per raggiungere la Liguria. Il capotreno, infatti, sostiene d’averla vista ieri sul treno 2071 che da Voghera raggiunge Genova con indosso una tuta e un cappello nero. Pare sia scesa a Brignole attorno alle 10.30. Altri, invece, sostengono d’aver visto la 16enne a Binasco a 20 chilometri da Pavia, e potrebbe aver raggiunto Milano a piedi, essendo un’abile camminatrice. Anastasia Ronchi ha i capelli corti biondi, zaino e giubbotto nero. la sorella Micol ha ammesso sui social che si sarebbe risparmiata “di scoprire fino in fondo il terrificante significato della parola ‘preoccupazione'”. E rivolgendosi alla sorella ha scritto: “Non siamo arrabbiati, torna ti prego. Possiamo parlare di tutto, basta che torni”.