Sedicenne trovata morta nel bolognese: un amico confessa l’omicidio

La ragazza era scomparsa da domenica

amico

Lunedì pomeriggio è stato rinvenuto il corpo privo di vita di una ragazza, Chiara Gualzetti. Il cadavere si trovava ai margini di un bosco, a meno di un chilometro da casa, nel parco dell’Abbazia di Monteveglio, zona di colline in provincia di Bologna. Ad ucciderla un amico, fermato nella notte dai Carabinieri; il ragazzo, anche lui minorenne ha confessato l’omicidio. Non si conosce al momento il movente.

La ragazza presentava ferite da arma da taglio al collo e altre lesioni. Di Chiara, che a giorni avrebbe compiuto 16 anni, non si avevano notizie da domenica pomeriggio quando i genitori hanno allertato le Forze dell’Ordine. Poi lunedì pomeriggio il ritrovamento del corpo della ragazza da parte di alcuni volontari. “Una tragedia per tutta la famiglia e per l’intera comunità”, ha detto il sindaco del Comune di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.

La famiglia Gualzetti vive in una casa nell’abitato di Monteveglio, ai piedi della collina del parco che termina in cima con l’Abbazia dell’XI secolo. Una zona abbastanza frequentata, soprattutto nel fine settimana.