Si chiama “Note di scirocco” ed avrà luogo sabato 31 luglio presso la Camera dello Scirocco di Fondo Micciulla. Un evento nel quale il chitarrista Germano Seggio – insieme alla sua band formata da Vito Di Pietra alla batteria e da Marco D’Arpa al basso – porterà la sua musica strumentale in una location affascinante.
Diversi i “mostri sacri” con i quali Il musicista palermitano ha in carriera diviso il palco. Da Steve Vai a Ricky Portera, da Scott Henderson, a Paul Gilbert. Da Maurizio Solieri a Mike Stern per finire con Alberto Radius, Andrea Braido e Carl Verheyen. Seggio ripercorrerà il suo repertorio di musica strumentale, partendo dall’album “Life Box” fino ad arrivare al suo ultimo lavoro discografico, “Alta quota”. Impossibile non ribattezzare location, almeno, per l’evento “Camera dello Sci-Rock”.
Prima dei virtuosismi della chitarra di Germano Seggio, è previsto un apericena nel quale sarà possibile degustare del cibo bionaturale accompagnato da un calice di vino. Vi sarà inoltre la possibilità di visitare la camera dello scirocco, sito inserito annualmente nel percorso della “Via dei Tesori”, il festival che annualmente permette a tanti palermitani (ma anche a tanti turisti) di scoprire la bellezza del capoluogo siciliano.
Per tutte le altre informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata all’evento .