Sei tu il sostituto di Amadeus: incontro segreto nella sede RAI | Dovrà presentare a Capodanno

Amadeus

Amadeus è stato sostituito (Ansa) - Palermolive.it

Il terremoto causato in RAI dall’addio improvviso di Amadeus ha lasciato pesanti conseguenze sulla programmazione della TV di Stato

Per l’intera primavera e il primo segmento estivo i vertici della RAI hanno dovuto fare i conti con gli effetti, in gran parte devastanti, dell’addio improvviso di Amadeus che ha deciso di lasciare la TV di Stato per accettare la ricca e articolata proposta del gruppo Discovery.

Il conduttore ravennate a partire da settembre condurrà ben due programmi sul Canale NOVE diventando così un agguerrito competitor dell’azienda di Viale Mazzini i cui dirigenti in queste settimane hanno dovuto correre ai ripari scegliendo i profili migliori in grado di prendere il posto dello showman romagnolo.

Dopo aver affidato la conduzione del Festival di Sanremo a Carlo Conti e quella di “Affari tuoi” a Stefano de Martino, mancava la scelta del presentatore a cui assegnare lo show dell’ultimo dell’anno, “L’Anno che verrà“, in onda la notte del 31 dicembre su RAI Uno.

Una decisione che ha portato via molto tempo e costretto i vertici dell’emittente pubblica a compiere una ricerca accurata e approfondita. “Non possiamo sbagliare“, l’input molto deciso inviato dall’amministratore delegato Roberto Sergio ai manager di Viale Mazzini.

Amadeus, arriva il sostituto per la notte di Capodanno: piace a tutti

La scelta doveva dunque cadere su un profilo credibile e affidabile individuato tra un nucleo selezionato e ristretto di candidati, tra i quali anche il vincitore di questa contesa. L’ha spuntata Marco Liorni, il presentatore che tanto è piaciuto nella sua prima esperienza alla guida de “L’Eredità”.

Sembra che il nome di Liorni abbia messo tutti d’accordo, anche i più indecisi. Alla fine a Viale Mazzini prevale la soddisfazione per aver assegnato a un professionista così apprezzato un evento televisivo importante come la notte di Capodanno.

Liorni
Marco Liorni a Capodanno (Ansa) – Palermolive.it

Amadeus, Marco Liorni è la scelta migliore: ecco perché

Nella stagione appena trascorsa Marco Liorni ha saputo farsi apprezzare dal pubblico per il suo stile elegante e asciutto, senza fronzoli o altri eccessi. Si temeva che “L’Eredità“, dopo l’addio di Flavio Insinna, potesse accusare un calo di ascolti ma così non è stato.

Merito in particolare del conduttore romano che non ha fatto rimpiangere il suo illustre predecessore. Liorni condurrà dunque “L’Anno che verrà”: resta solo da individuare una figura femminile che lo possa affiancare. Il dado è tratto.