Morgan furioso sul palco del tempio di Hera a Selinunte dove era in programma lo spettacolo a chiusura del “Festival della bellezza”. In programma c’era una lezione-concerto dal titolo “Battiato, segnali di vita e di arte”. Ad un certo punto il cantautore ha scatenato tutta la sua ira contro una parte di pubblico.
“Siete stupidi, fate ridere. La società è una m***a con persone come voi. State zitti, avete rotto il c***o. Ho dei sentimenti, coglioni. Non sono un personaggio, andate a vedere Marracash e Fedez. Andate a fanculo, f****o di m****. Io non vado avanti perché siamo tornati indietro. Indignazione ce l’ho io perché voi siete al mondo. Non vi sentiate tutti accusati. Io mi rivolgo a quei 2-3 stupidi, non agli altri ovviamente. Non faccio di tutta l’erba un fascio, distinguo le persone e i discorsi che ho fatto prima tu te li scordi perché sei abituato a gente di me*da nella tua vita che non dirà mai niente di intelligente”.”.
Poi Morgan si rivolge a una persona: “La tua faccia da schiaffi mi ricorda quella di Aldo Grasso. Non c’è da ridere, trovi ridicolo la scena? Smettila? Voi siete il pubblico, decido io se smettere o meno. Siete dei bifolchi, avete pagato e non sapete chi sono. Andatevene a casa e rispettate quello che state vedendo perché è arte, non la vedrete da un’altra parte. A me dispiace per chi soffre vedendo queste scene. Umanamente fate pena, chi si comporta con te. “Canta e stop? Ma che vuoi? Gente come voi rende questo paese uno schifo. Battiato vi avrebbe mandato a f****o molto prima di me. Io non sono obbligato a cantare, i soldi non mi interessano. Canto solo se ve lo meritate, chiaro? Chiusa la questione, ma è difficile andare avanti essendo esseri umani”.
LEGGI ANCHE: