Selvaggia Lucarelli distrugge i palermitani Me contro Te: “La loro carriera in declino”
I Me contro Te finiscono di nuovo nelle forche caudine di Selvaggia Lucarelli. La giornalista e blogger più temuta del web ha analizzato il nuovo stile comunicativo del celebre duo di youtuber, Luigi Calagna e Sofia Scalia, notando che molto sia cambiato rispetto agli inizi dei due ragazzi da Partinico. La coppia Luì e Sofì, come amano farsi chiamare, è arrivata qualche anno fa all’apice con un bilancio da 3.130.634 euro.
Se i due nascono come intrattenitori dei più piccoli, ora anche il loro pubblico sta crescendo e iniziano a offrire contenuti diversi come podcast e dissing, oltre a una elevata, secondo l’occhio della Lucarelli, ostentazione della loro ricchezza: ” Il target dei Me contro Te era infatti composto da bimbi tra i 5 e i 10 anni- scrive Selvaggia Lucarelli nella sua newsletter Vale Tutto- Oggi quei bimbi sono tutti adolescenti o più o meno maggiorenni, il che vuol dire che non comprano più biglietti per i loro spettacoli, non vanno più al cinema a vedere i loro film, non acquistano più i loro gadget, non vedono più i loro sketch su YouTube”.
Leggi anche: “Vuoi vedere i Me contro Te? Paga 250 euro”: i prezzi shock per il tour dei palermitani
La scrittrice e giurata di Ballando con le Stelle ha sottolineato come i due da Partinico stiano tentando di uscire dalla loro nicchia a causa delle vendite minori di biglietti al cinema e nei loro eventi. Il risultato, però, secondo la sua opinione non è ottimale: “Nonostante continuino a fare un sacco di soldi, cominciano a fatturare di meno. Restare nel loro mondo di felicità artificiale, facce forzatamente buffe e toni di voce striduli, significava accettare il declino. Quindi, Luì e Sofì cercano di riacchiappare i piccoli fan che ormai preferiscono uscire col fidanzato o devono andare al liceo“.
Lucarelli crede molto poco a questa svolta naturale dei due ragazzi siciliani, che, invece, secondo lei sono preoccupati di un possibile declino. La penna selvaggia della giornalista conclude dicendo che: “Nel 2024 inaugurano il loro primo podcast e Luì e Sofì iniziano a sembrare i cattivi dei loro film natalizi“. Come sarà il futuro dei Me contro Te nei prossimi anni?