Selvaggia Lucarelli dura sui ‘Ferragnez’: “Comprano la reputazione a favore di telecamera”
Lucarelli ha parole molto pesanti per Fedez, che definisce “un non cantante, sgangherato, più propenso alla via dell’aggressività”
Dopo che la Procura di Milano ha aperto un fascicolo conoscitivo sul caso che ha coinvolto Chiara Ferragni e l’azienda Balocco, le indagini sono state affidate al pool antitruffe di Eugenio Fusco, con la Guardia di Finanza condurrà gli accertamenti. E l’inchiesta, oltre al pandoro Balocco, potrebbe allargarsi alle uova di Pasqua. Se emergeranno elementi che possono costituire la base per un’accusa, il reato contestato potrebbe essere truffa o frode in commercio. Intanto Selvaggia Lucarelli è tornata sulle accuse alla coppia. I ‘Ferragnez’, secondo lei, “comprano la reputazione a favore di telecamera”. Inoltre, dopo quella sulla beneficenza, ha riservato una velenosa frecciata a Fedez, : “Mi chiama non giornalista? Lo ringrazio perché gliene ho sempre dette di tutti i colori. Quindi chiamandomi così vuole nobilitarmi. Del resto lui non è un cantante, ma non per questo ritengo che sia un insulto”.
L’attacco di Selvaggia Lucarelli
La Lucarelli ha fatto queste affermazioni in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove dice che il meccanismo della coppia “fa parte del loro insieme di privilegi. Se non hai soldi la reputazione te la devi guadagnare. Se hai tanto denaro invece puoi comprarti anche la reputazione. Con i bonifici a favore di telecamera puoi sostituire l’impegno civile, il sudore delle battaglie, l’attivismo reale”. E, secondo lei, nella replica alle polemiche, “la moglie si difende, il marito attacca. Ferragni ha scelto la strada del vittimismo, che è la sua cifra. Fedez mi pare sgangherato, più propenso sulla via dell’aggressività. In generale mi sembra che siano anche mal consigliati”. L’opinionista non crede che ci siano stati ‘errori di comunicazione’: “Al contrario la comunicazione è stata scientifica. Le parole sono state scelte con attenzione per creare quel tipo di confusione in chi acquistava i prodotti”. Infine, sulle parole di Meloni dette contro la Ferragni, la Lucarelli ha detto che la premier ha intercettato un umore diffuso. Perché, secondo lei, nell’opinione pubblica “c’è insofferenza verso questa ostentazione continua di case da ricchi e abbigliamento da migliaia di euro, sbandierata con un’arroganza che denota mancanza di empatia nei confronti del prossimo”.