Selvaggia Lucarelli intervista Davide & Mary: “Perché la coppia dello Zen è così virale”
Non solo a Palermo, Davide e Marianna Lo Piccolo – la coppia dello Zen molto attiva su Tik Tok – creano interesse in tutto il territorio nazionale. A raccontare la storia dei due palermitani è stata Selvaggia Lucarelli con un’intervista nella sua newsletter Vale Tutto. La giornalista e scrittrice ha proposto un ritratto inedito di Davide e Marianna: dalla loro infanzia difficile alla popolarità che li ha travolti sui social media. Senza escludere le critiche che ricevono quotidianamente per il loro stile di vita e l’esposizione costante dei figli.
“Mariannnnna! Il tormentone che ha reso famosi Davide e Marianna Lo Piccolo su Instagram e TikTok è ormai un martello pneumatico che risuona nella testa di chiunque, per scelta personale o dell’algoritmo, si imbatta nei loro video. 371.000 follower su TikTok (e 38 milioni di like) e 185.000 su Instagram, la coppia più famosa del quartiere Zen è quello che potrebbe definirsi “un fenomeno social” nel segmento “famiglie comuni”, quelle che mostrano una quotidianità fatta di cene da preparare, bambini che fanno i compiti, le spesa al supermercato”, scrive Lucarelli, incuriosita dal perché questi due palermitani suscitano così tanto interesse e facciano parte degli algoritmi di ciascuno.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, il palermitano Angelo Madonia escluso dal cast: la lite con Selvaggia Lucarelli
“Davide e Marianna sono diventati virali anche per le critiche che attirano da tutta Italia: i piatti ipercalorici che cucina Marianna, l’esposizione dei quattro figli minori e le polemiche sul corpo della mamma e della bambine, sono materia di discussione animata sotto i loro post e in diversi video di tiktoker. Eppure, parlando con la coppia, sembra che i due- nonostante tutto- conservino una loro purezza. Del resto, come diranno durante l’intervista, sanno che probabilmente la loro viralità forse è una moda passeggera e, male che vada, si sono divertiti”, prosegue Selvaggia Lucarelli. Nell’intervista, realizzata dalla giudice di Ballando con le stelle, Marianna parla anche di aver abbandonata la scuola a soli 10 anni per colpa del bullismo feroce che riceveva: “Me ne sono pentita di non essere più andata a scuola. Il mio sogno era fare la cuoca”