Senza laurea e abilitazione, scoperto dentista abusivo nel Palermitano
Il falso odontoiatra esercitava la professione da 7 anni senza alcun titolo presso uno studio medico
Nuovo caso di dentista abusivo nel Palermitano. Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Carini hanno individuato un falso odontoiatra che operava sprovvisto dei titoli e delle abilitazioni necessarie per l’esercizio della professione.
In particolare, durante un controllo in uno studio medico a Carini in provincia di Palermo le Fiamme Gialle hanno appurato che un soggetto esercitava abusivamente la professione di medico odontoiatra da circa 7 anni, circostanza confermata anche da numerosi ignari clienti.
Con lo scopo di occultare l’attività illecita ed eludere gli eventuali controlli, il soggetto, a partire dal mese di novembre 2020, ha fatto risultare che nello studio esercitasse la professione medica un odontoiatra regolarmente iscritto all’albo Provinciale degli Odontoiatri di Palermo ed in possesso, quindi, di tutti i titoli autorizzativi.
La Guardia di Finanza ha provveduto a denunciare il falso dentista e il responsabile dello studio medico. Quest’ultimo è accusato di concorso nell’esercizio abusivo della professione, in quanto ha consentito o agevolato lo svolgimento dell’attività.
Qualche settimana fa a Palermo, nella zona di Boccadifalco sempre la Guardia di Finanza di Palermo aveva scoperto un altro dentista abusivo. Il falso odontoiatra operava all’interno di un magazzino, adibito a studio dentistico. Anche in questo caso è scattata la denuncia.