Dal mondo

Sepolta viva dall’ex marito, si salva grazie all’Apple Watch

L’ex marito l’aveva accoltellata e sepolta viva, ma lei è riuscita a salvarsi chiamando la Polizia con il suo Apple Watch. È l’incredibile vicenda – fortunatamente a lieto fine – che arriva dagli Usa, esattamente da Lacey, a cento chilometri da Seattle, nello Stato di Washington. 

Accoltellata e sepolta viva dall’ex

La protagonista del drammatico episodio, risalente al 16 ottobre scorso, è Young Sook An, 42 anni. La donna, secondo la ricostruzione degli investigatori, aveva litigato per motivi economici con l’ex marito Chae Kyong An, 53 anni. I due sono in fase di divorzio, chiesto proprio dalla 42enne nei mesi scorsi.

Dopo una serie di minacce verbali, domenica l’ennesima lite. La donna ha trovato l’ex in casa; questi l’avrebbe picchiata e accoltellata al petto. Le avrebbe legato mani e piedi e messo un nastro sulla bocca. Il tutto allo scopo di seppellirla in un bosco vicino. In quei momenti concitati Young Sook An, tuttavia, non si è persa d’animo: con il suo Apple Watch ha chiamato il 911.

L’operatore ha capito che non era in grado di parlare ed è stato insospettito da rumori ambigui. Individuato dunque il ripetitore telefonico da cui proveniva la chiamata, si è proceduto a un controllo in casa della donna. Gli agenti non hanno tuttavia trovato nessuno. Notando però degli elementi sospetti, sono infine riusciti a mettere sotto torchio l’ex marito  arrestandolo.

Si sono poi recati nel bosco, nel punto da lui indicato, aiutando così a vittima ad uscire dalla fossa e portandola in ospedale.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL