Sequestra la figlia di 37 anni, segregandola in una casa di campagna, perché era contrario alla relazione tra la donna e il suo compagno. Con questa accusa i carabinieri di Ramacca, in provincia di Catania, hanno arrestato un uomo di 71 anni per sequestro di persona.
L’uomo, durante un pranzo domenicale, minacciando la figlia con una pistola, l’avrebbe costretta a seguirlo fino a un’abitazione di Motta Sant’Anastasia, dove l’avrebbe segregata provvedendo a reperire beni di prima necessità. A dare l’allarme ai carabinieri sono stati il convivente della donna e il fratello.
La vittima è però riuscita a inviare un sms con una richiesta di aiuto, che ha permesso ai militari di individuare l’abitazione. La donna è stata liberata e il padre arrestato in flagranza di reato.
La pistola usata dal settantunenne, una Beretta calibro 7,65 semiautomatica, non era censita e non aveva matricola. E’ stata trovata dentro una scatola che era stata interrata nelle campagne di Ramacca.
L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza. Dopo l’udienza di convalida, è stato posto agli arresti domiciliari.