Home Dal resto della Sicilia Guardia di finanza sequestra nel porto di Catania 6,7 kg di cocaina

Guardia di finanza sequestra nel porto di Catania 6,7 kg di cocaina


Pippo Maniscalco

Se messa in commercio al dettaglio, la cocaina sequestrata avrebbe avuto un valore complessivo di oltre un milione di euro

Una grossa quantità di cocaina è stata sequestrata nel porto di Catania. A condurre l’operazione i militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Catania, in collaborazione con personale dell’Agenzia delle dogane. La droga trovata ha un peso di circa sette chilogrammi, 6,7 per l’esattezza. Era in un magazzino di custodia temporanea di container adibiti al trasporto di frutta esotica provenienti dall’Ecuador.

ISPEZIONI DELLA GUARDIA DI FINANZA

Le ispezioni eseguite dalla compagnia Pronto impiego delle Fiamme gialle di Catania, che, nell’occasione, si sono avvalse anche dell’ausilio di unità cinofile, hanno permesso di trovare, in uno dei containers, 6,729 chilogrammi di cocaina. La sostanza stupefacente era occultata negli sportelli del motore di refrigerazione del container e confezionata in panetti da circa un chilo ciascuno. La droga era destinata al mercato illecito di Catania. Stando alle stime degli investigatori, se messa in commercio al dettaglio, avrebbe avuto un valore complessivo di oltre un milione di euro.

Potrebbero interessarti