Home Cronaca di Palermo VIDEO | Controlli Covid, sequestrate più di 800 mascherine generiche

VIDEO | Controlli Covid, sequestrate più di 800 mascherine generiche


Redazione PL

Operazione della Guardia di Finanza a Termini Imerese

La Guardia di Finanza di Termini Imerese ha messo sotto sequestro 843 mascherine di protezione (non presidio medico). I dispositivi di sicurezza erano esposti per la vendita in un locale commerciale di Termini Imerese. Il gestore dell’attività è un cittadino di origini bengalesi.

Le mascherine, realizzate in TNT (Tessuto Non Tessuto) e in stoffa, erano prive dei dati identificativi del produttore e/o distributore. E inoltre in alcuni casi senza i requisiti generali di sicurezza, in violazione della normativa nazionale sulla sicurezza dei prodotti.

Nelle mascherine non era specificato che non erano Dispositivi di Protezione Individuale ovvero Dispositivi Medici. Indicazione obbligatoria come indicato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Segnalato alla competente Camera di Commercio il titolare dell’attività, K.S. di 36 anni. Per lui prevista una sanzione amministrativa che varia da un minimo di € 516 a un massimo di € 25.823.

L’operazione della Guardia di Finanza è frutto dell’intensificazione dei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Potrebbero interessarti