Simon Kjaer, difensore danese con un passato al Palermo, è in procinto di lasciare l’Italia ed il Milan. Nel corso di una lunga chiacchierata concessa a MilanTv, il centrale difensivo ha parlato delle proprie sensazioni a riguardo. Di seguito i passaggi più significativi della sua intervista.
“Già da un paio di mesi avevo la sensazione che era giusto finire ora – ha dichiarato Kjaer -, è il momento giusto. Ho grande curiosità e grande voglia di impattare su un nuovo gruppo così come ho fatto qui. Sono venuto in Italia, al Palermo, quando avevo 19 anni – racconta il difensore -. Lì ho subito detto al mio procuratore: “Voglio andare al Milan”. C’è voluto un po’ di tempo, però alla fine sono venuto qua e questa è la mia società, il mio luogo e sarà sempre così”.
“Se potessi cambiare una cosa nel mio percorso sicuramente direi l’infortunio – prosegue Kjaer -. Ma mi ha fatto crescere tantissimo. Devi sfruttare i momenti che hai. Milano è diventata casa. Il percorso che ho avuto col Milan è stato il sogno che avevo per la mia carriera. Avere la possibilità, a 32 anni, di andare al Pallone d’Oro con la maglia del Milan… A 18 anni ci avrei messo la firma”.
“Rapporto con la tifoseria rossonera? Un rapporto che mi sta tanto vicino al cuore – risponde -. Mi ha sorpreso come, l’anno scorso e quest’anno, si sono comportati con noi. Non me lo aspettavo. Pure io ed i miei figli siamo diventati milanisti. Ringrazio tutti per il percorso che ho avuto qua. In un futuro, quando smetterò di giocare a calcio, penso che tornerò a Milano a vivere con la mia famiglia. Milano è casa nostra” – conclude -.
Photo Credit: Agenzia Fotogramma
CONTINUA A LEGGERE