A seguito delle dimissioni del CDA della Juventus avvenute nella serata di ieri (lunedì 28 novembre) la Exor, holding della famiglia Agnelli, ha comunicato ufficialmente che la carica di Presidente del club bianconero è stata affidata a Gianluca Ferrero. Torinese di nascita, classe 1963, laureato in Economia e commercio, Ferrero occupa dunque da oggi la carica del dimissionario Andrea Agnelli. Di seguito la nota ufficiale.
“In riferimento alle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus S.p.A e in vista all’Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 18 Gennaio 2023 – si legge sul comunicato -, Exor comunica l’intenzione di indicare Gianluca Ferrero alla carica di Presidente della Società”, recita la nota della Juve.
Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, il dr. Ferrero possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico. Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge”.
LEGGI ANCHE
Reddito di cittadinanza, a Palermo esplode la protesta dei percettori | VIDEO (palermolive.it)
Minorenne uccide 21enne: «Voleva che rubassi per lui o dovevo dargli 500 euro al mese» – PalermoLive