Serie B 24/25, le date da segnare in rosso: ecco i principali appuntamenti della stagione rosanero

Aspettando gli ultimi verdetti della stagione 23/24 l’attenzione dei tifosi è già proiettata al prossimo campionato. Per il Palermo, quella che si andrà ad affrontare, sarà la quarantasettesima partecipazione al torneo di Serie B in centoventiquattro anni di storia. Un torneo che si spera possa avere, per i colori rosanero, un esito diverso rispetto all’ultimo. La promozione in Serie A diventa infatti quasi un obbligo, dal quale il City Group non può più esimersi, viste le legittime ambizioni della piazza e della stessa dirigenza anglo-araba.

Inizio calciomercato e ritiro pre-campionato

Uno degli appuntamenti da sempre più attesi per tutti i tifosi è quello con il calciomercato estivo, la cui data di inizio quest’anno è fissata ufficialmente per lunedì 1 luglio. A partire da quella data, dunque, le società potranno concludere le loro trattative, depositando i contratti dei nuovi calciatori. Un mercato che durerà all’incirca due mesi, visto che la chiusura è prevista per il 30 agosto.

Quasi in contemporanea con l’avvio della campagna trasferimenti il Palermo si radunerà per svolgere la prima fase della preparazione pre-campionato. L’appuntamento quest’anno è a Livigno, in provincia di Sondrio, località a pochi chilometri dal confine svizzero. Un luogo fresco e con strutture all’avanguardia, che ospiterà il club siciliano dal 7 al 20 luglio. Il Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda, che accoglierà la squadra rosanero, è considerato come un polo di interesse internazionale, frequentato da centinaia di atleti olimpici e non, rappresentanti di diverse discipline e federazioni.

L’esordio in campionato e in Coppa Italia

Un punto di partenza ideale per prepararsi al meglio all’avvio del campionato cadetto, programmato per venerdì 16 agosto con l’open day e che proseguirà poi sabato 17 con le restanti gare. Stabiliti inoltre anche i quattro turni infrasettimanali previsti: di cui due diurni il 26 dicembre ed il primo maggio.

Ad anticipare (di poco) il campionato sarà però, come di consuetudine, la Coppa Italia, che segnerà per il Palermo il battesimo ufficiale alla stagione 24/25. Il format prevede 44 squadre al via con un turno preliminare, i trentaduesimi e i sedicesimi. I rosa entreranno in scena, come lo scorso anno, dai trentaduesimi. Presumibilmente questa fase si giocherà nel weekend che va dal 9 al 12 agosto. Da stabilire ancora con certezza giorno e orario, così come l’avversaria che, secondo le indicazioni del nuovo tabellone, dovrebbe essere una tra Salernitana e Parma. Il passaggio al turno successivo si determinerà in gara secca, che i rosanero disputeranno in ogni caso in trasferta. In caso di parità non sono previsti tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore.

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

CONTINUA A LEGGERE

Causarono il fallimento dell’azienda, nei guai due imprenditori di Bagheria – PalermoLive.it

Palermo, tentano di rubare del rame da una cabina elettrica ma restano folgorati – PalermoLive.it

Scomparsa ragazza di 19 anni a Palermo, l’appello: “Aiutateci a trovare Giulia” – PalermoLive.it