Cade un’altra panchina nel campionato di Serie B: l’Ascoli ha infatti comunicato nella serata di ieri (martedì 12 marzo) la decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Fabrizio Castori. Per i marchigiani si tratta del terzo cambio stagionale, segno di un campionato fallimentare che vede al momento i bianconeri occupare la terz’ultima posizione in classifica.
La decisione sul suo sostituto non si è fatta attendere molto, con la società marchigiana che ha puntato decisa su Massimo Carrera, la cui ultima esperienza è datata aprile 2021, quando sedeva sulla panchina del Bari. Di seguito il comunicato dell’Ascoli che ufficializza l’arrivo del nuovo tecnico.
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Massimo Carrera. Nato a Sesto San Giovanni il 22 aprile 1964, inizia la sua carriera da tecnico come coordinatore del settore giovanile della Juventus; successivamente, diviene collaboratore tecnico di Antonio Conte, sempre nel club torinese, vincendo nel 2012 una Supercoppa italiana, sostituendo in panchina lo squalificato Conte. Fra le squadre allenate lo Spartak Mosca, con cui vince campionato e Supercoppa, l’AEK Atene e il Bari, ultimo club guidato.
L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Mister Carrera, che sarà presentato agli organi di informazione mercoledì 13 marzo, alle ore 18:00, presso la sala stampa del Picchio Village”.
CONTINUA A LEGGERE