Serie B, Ascoli-Palermo: con Feliciani i rosa non hanno mai perso
Sarà Ermanno Feliciani di Roseto degli Abruzzi ad arbitrare Ascoli-Palermo, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, in programma sabato 28 gennaio alle 14:00. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai sig.ri Colarossi e Cavallina. Quarto uomo designato Fiero. Al VAR Di Martino affiancato da Cecconi.
Feliciani (classe 1991), figlio d’arte, ha iniziato ad arbitrare nel 2006. In campo professionistico il debutto arriva però soltanto nel 2017, quando viene promosso in Lega Pro. Nel 2022 passa alla C.A.N., esordendo in serie A il 5 novembre in Empoli-Sassuolo. Due in totale le direzioni nel massimo campionato, cinque invece i gettoni in cadetteria, tutti nel campionato corrente. Nei suddetti incontri solamente in un’occasione la squadra ospite è riuscita a portare a casa i 3 punti: in Como-Sudtirol, terminata con il punteggio di 0-2.
Completano il bilancio in Serie B 2 vittorie casalinghe e 2 pareggi, dei quali uno riguarda proprio il Palermo: 3-3 al Barbera contro il Pisa in occasione della nona giornata. Ventisei i cartellini gialli estratti e solamente un rosso. Con Feliciani il Palermo non ha mai perso. Oltre al pareggio col Pisa, che rappresenta l’ultimo incrocio, altri 2 precedenti (entrambi in Serie C e anche questi giocati al Barbera). Il primo nella stagione 20/21, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata (1-1 contro il Bari con gol di Lucca); il secondo nella semifinale di ritorno dei playoff promozione, giocata il 29 maggio del 2022, che vide i rosanero imporsi per 1-0 sulla Feralpisalò.
LEGGI ANCHE
Serie B, ventiduesima giornata: il Palermo cerca l’aggancio alla zona playoff (palermolive.it)
Matteo Messina Denaro, nel covo di vicolo San Vito una pistola e diverse cartucce (palermolive.it)