Serie B, per il Palermo buon punto a Bari: Cheddira risponde a Valente, espulso Marconi
Al San Nicola si apre la seconda giornata del campionato cadetto
Finisce 1-1 tra Bari e Palermo nell’anticipo della seconda giornata di Serie B. Alla rete di Valente nel primo tempo, ha risposto nella ripresa Cheddira. I rosanero sono rimasti in dieci nei minuti finali per l’espulsione di Marconi. Partita piacevle da vedere nel primo tempo, nella ripresa ritmi più bassi ma i pugliesi con tanta tenacia hanno raggiunto il pari.
Inizio sprint per entrambe le squadre che si rendono pericolose subito nei primi minuri: da una parte con Botta e dall’altra con Elia murato dal portiere del Bari. In contropiede i rosa sono pericolosissimi: Floriano non riesce nel tap-in vincente dopo una bella azione personale di Broh sulla destra.
Primi venti minuti a ritmi alti: i padroni di casa ci provano su punizione ma nulla di fatto. La fase centrale del match è di assoluto equilibrio con il Palermo che tiene bene il campo e il Bari non riesce a rendersi pericoloso. Ma come sottolineato all’inizio, i rosa in ripartenza sono pericolosi e al 37′ trovano il vantaggio con Valente che da sinistra piazza di destro un bel suggerimento di Floriano. Il gol, inizialmente annullato per fuorigioco, è stato poi convalidato dal Var. Il Bari prova a reagire subito con una doppia chance sui piedi di Cheddira che non hanno però buon esito. Nei minuti di recupero, il Palermo può raddoppiare con Brunori in contropiede ma la sua conclusione viene respinta.
CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH
CLICCA QUI PER LE PAGELLE
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia con un’occasionissima per il Bari: Pigliacelli salva su Maita che aveva concluso a botta sicura dopo uno slalom. I padroni di casa hanno la voglia di pareggiare il match mentre il Palermo è arretrato troppo, non riuscendo nemmeno a ripartire. Al 69′ arriva il pari meritato dei padroni di casa con Cheddira su cross basso di Antenucci che aveva rubato palla in area sulla destra a Damiani in maniera corretta, dopo check del Var. I rosa hanno tirato i remi in barca troppo presto e nei minuti finali rimangono in dieci per l’espulsione diretta di Marconi. Pigliacelli nega la doppietta a Cheddira. Alla fine è 1-1 al San Nicola davanti ad oltre 35 mila spettatori: risultato giusto.
Il Bari trova il secondo pareggio di fila dopo quello di Parma, il Palermo invece sale a quattro punti. Nella prossima giornata i pugliesi saranno impegnati in trasferta a Perugia mentre i rosa riceveranno in casa all’Ascoli.
QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI
BARI: 18 Caprile, 4 Maita, 6 Di Cesare (cap.), 7 Antenucci, 10 Botta, 11 Cheddira, 17 Maiello, 20 Terranova, 25 Pucino, 31 Ricci, 90 Folorunsho.
A disposizione: 1 Frattali, 9 D’Errico, 13 Gigliotti, 19 Galano, 23 Vicari, 30 Cetar, 44 Bosisio, 63 Bellomo, 74 Cangiano, 80 Benedetti, 93 Dorval, 99 Mallamo.
Allenatore: Mignani.
PALERMO: 22 Pigliacelli, 6 Crivello, 7 Floriano (cap.), 9 Brunori, 14 Broh, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 21 Damiani, 25 Buttaro, 30 Valente, 77 Elia.
A disposizione: 1 Grotta,12 Massolo, 2 Pierozzi, 5 Somma, 10 Silipo, 11 Fella, 23 Doda, 39 Stoppa, 54 Peretti, 79 Lancini.
Allenatore: Corini.
Arbitro: Camplone (Pescara).
Assistenti: Vivenzi (Brescia) – Ranghetti (Chiari).
Quarto Ufficiale: Galipò (Firenze).
VAR: Chiffi (Padova).
AVAR: Rocca (Catanzaro).