Serie B, Bucchi: “Palermo, puoi lottare per la A. Brunori? Coda e Iemmello superiori a lui”

L’ex tecnico di Triestina e Ascoli Christian Bucchi, intervenuto ai microfoni di TuttoB.com, ha analizzato vari aspetti relativi al prossimo campionato cadetto. Di seguito riportiamo i passaggi più significativi dell’intervista da lui rilasciata.

Vandeputte e Fulignati acquisti top

Vandeputte alla Cremonese il colpo di mercato della B? Non solo lui – sottolinea Bucchi -, ma anche Fulignati. Credo che nei rispettivi ruoli siano stati i migliori della passata stagione. Vandeputte è un giocatore che abbina qualità e quantità ad assist e gol, è determinante nei calci piazzati, sa difendere e attaccare, ha dribbling. In questo momento è uno dei top assoluti della categoria. Così come credo che Fulignati sia il portiere più ‘moderno’ della Serie B, in quanto sa costruire il gioco dal basso, usa entrambi i piedi, riesce a rimanere sereno e tranquillo anche quando è pressato e poi è bravo tra i pali; mettendo insieme tutte queste caratteristiche lo reputo il numero uno della cadetteria”.

Coda e Iemmello fuori categoria

Visto il suo passato da attaccante, Bucchi ha poi espresso alcune considerazioni sui bomber del torneo: Chi sceglierei tra Coda, Brunori, Iemmello e Tutino? Sicuramente uno tra Coda e Iemmello – risponde sicuro -, che considero gli attaccanti più forti in assoluto della Serie B. Sono troppo intelligenti, al di là delle indubbie qualità fisiche, tecniche e realizzative. Parliamo di giocatori fuori categoria, il loro cammino l’ha testimoniato: entrambi, infatti, hanno toccato la Serie A, salvo poi decidere di scendere in B per diversi motivi. Quanto a Brunori e Tutino – spiega Bucchi – a mio parere sono un gradino inferiori. Probabilmente hanno più gamba, potenza e capacità di attaccare la profondità. In ogni caso, sono tutti e quattro attaccanti di alto livello”.

Bagarre per la promozione in A

Quali squadre vedo favorite per la A? È inevitabile inserire le retrocesse, anche se poi c’è da capire come evolverà la situazione della Salernitana – risponde l’allenatore romano – La partenza dei granata sarà determinante. Poi direi il Palermo e la Cremonese, che sono due certezze. Sono altresì curioso di vedere come sarà questo secondo anno in B della Samp e mi aspetto una grande voglia di riscatto da parte del Bari. Queste dovrebbero essere le squadre che sulla carta, per idee, costruzione, blasone e disponibilità economica, si contenderanno la Serie A. Tra le possibili sorprese, invece – conclude Bucchi – metterei come detto il Cesena. Che potrebbe far saltare i piani di tutti”.  

Photo Credits: Gabriele Maltinti/Getty Images

CONTINUA A LEGGERE

Pittarosso annuncia la chiusura di due punti vendita a Palermo, 14 lavoratori licenziati (palermolive.it)

AMG, Consiglio Comunale approva il nuovo contratto di servizio (palermolive.it)

Ora è ufficiale, l’aeroporto di Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi (palermolive.it)

Palermo, incidente in via Libertà: due feriti e traffico in tilt (palermolive.it)