Home SportVolley Serie B: Caffè Trinca, terza vittoria di fila. Il punto del week-end

Serie B: Caffè Trinca, terza vittoria di fila. Il punto del week-end


Redazione

La squadra rosanero allenata da Tommaso Pirrotta è l'unica tra le palermitane a tenere alto l'umore in termini di risultati. Nel maschile nuovo stop per la Volo Saber Palermo, stasera Partinico impegnato a Fiumefreddo nel posticipo contro Papiro

Caffè Trinca Palermo vittoria Santo Stefano Nigithor

Tra trasferte, rinvii e posticipi, si appresta a concludersi anche la terza giornata dei campionati nazionali di serie B dedicata alla pallavolo. Bilancio non tanto confortante per le squadre palermitane: l’unica a sorridere è il Caffè Trinca Palermo (B2 femminile) che a Santo Stefano di Camastra centra il terzo successo consecutivo rimanendo imbattuto e a punteggio pieno in classifica.

B maschile, Volo Saber senza mordente

Periodo difficile per la Volo Saber Palermo che anche a Bronte perde in tre set contro l’Aquila sorretta dall’opposto Ichim Facchetti (ex Volley Palermo). La formazione neroverde è al momento a secco di successi in campionato. Tanti gli errori commessi dalla squadra allenata da Nicola Ferro contro un avversario globalmente alla portata. Sufficienza raggiunta dall’asse dei centrali composto da Blanco e Banaouas, che insieme a Lombardo toccano la doppia cifra in termini di punti realizzati (10). Gruessner e compagni ospiteranno la Paomar Siracusa nel prossimo impegno casalingo previsto sabato 6 novembre al Palaoreto.

La formazione della Volo Saber Palermo durante il saluto iniziale contro l’Aquila Bronte

Test di carattere, invece, per la Mam Provenzano Partinico che stasera (lunedì 1 novembre) sarà impegnata nel posticipo contro Papiro Fiumefreddo. I ragazzi di Lunetto provengono dalla vittoria casalinga ottenuta sabato scorso al tie-break contro Bronte.

La classifica del girone M (alla 3a giornata): Lamezia 9; Bronte 7; Letojanni e Fiumefreddo* 6; Partinico* e Cinquefrondi 5; Universal Ct e Siracusa 3; Palermo 1; Volley Ct, Vibo Valentia e Gupe Ct 0.

B donne, Caffè Trinca tiene alta la bandiera tra le palermitane

E’ un resoconto nel complesso negativo quello del fine settimana trascorso per le formazioni palermitane del femminile. Solo il Volley Terrasini (B1) ed il Caffè Trinca Palermo (B2) evitano la sconfitta. Nel primo caso la squadra allenata da Enzo D’Accardi ha dovuto rinunciare all’impegno contro Palmi per maltempo (gara spostata all’8 dicembre).

Discorso differente per Caffè Trinca, unica formazione tra le palermitane ad essere imbattuta e a punteggio pieno. L’umore viaggia sulle ali dell’entusiasmo. A Santo Stefano di Camastra è arrivato infatti il terzo successo consecutivo che consente alla squadra cara al presidente Alioto di militare in testa alla classifica. Lea Vujevic, tra i nuovi ingaggi della stagione, sempre più fuoriclasse con 23 punti all’attivo.

Brutta sconfitta per la Volley Palermo, sconfitta in tre set a Brolo dalla Cassiopea Lavalux Sisa. Il sestetto di Linda Troiano compie un grande passo indietro dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento rispetto alle uscite precedenti. L’unica nota positiva è la prestazione della giovanissima Marta Radicella (classe 2007), al suo esordio assoluto nella categoria.

Volley Palermo sconfitta
La Volley Palermo impegnata sul campo della Cassiopea Saracena a Brolo

Infine nulla da fare anche per la Comfer Palermo, la matricola guidata da Renato Ciappa ancora alla ricerca della vittoria in campionato. A Caltanissetta non basta Anna La Pàrola per contenere l’esperienza della Traina Albaverde e dalla leader Sara Gervasi (ex Caffè Trinca).

B1 girone F, la classifica: Messina e Fiamma Torrese 8; Arzano 7; Benevento 6; Melendugno 5; Santa Teresa di Riva 4; Palmi*, Castellana Grotte e Cerignola 3; Terrasini* 1; Catania* e Cutrofiano* 0.

B2 girone P, la classifica: Marsala e Caffè Trinca Palermo 9; Saracena Brolo 8; Caltanissetta e Santo Stefano 6; Volley Valley Ct 3; Comiso 1; Pedara, Zafferana, Volley Palermo e Comfer Palermo 0.

Potrebbero interessarti