Cambio nei quadri dirigenziali del Cagliari, squadra che disputa il campionato di Serie B: Nereo Bonato è stato ufficializzato dalla società sarda come nuovo Direttore Sportivo. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della società rossoblù.
“Il Cagliari Calcio – si legge – comunica di aver affidato a Nereo Bonato l’incarico di Direttore Sportivo.
Nato a Verona il 26 febbraio 1965, laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera dirigenziale nell’estate del 1999 come Direttore Sportivo del Brescello, in Serie C1, con i gialloblù emiliani che sfiorarono la storica promozione in Serie B, sfumata solo nella finale dei playoff contro il Cittadella. Dopo San Marino e Monza, nel 2004 l’approdo al Sassuolo.
A lui è legata l’ascesa dei neroverdi nel grande calcio: 11 anni di lavoro, intervallati dalle esperienze con Modena ed Hellas Verona, in cui è stato protagonista della cavalcata dalla Serie C2 alla Serie A. Sempre da Direttore Sportivo, nel 2016-2017 è all’Udinese mentre dal febbraio 2019 a giugno 2021 è alla Cremonese.
Una lunga carriera caratterizzata da competenza, esperienza e pragmatismo, focalizzata sulla capacità di organizzazione sportiva e sulla ricerca e valorizzazione del talento. Un percorso che conosce in Sardegna la nuova tappa.
Buon lavoro, Direttore!”
LEGGI ANCHE
Qatar, vietati alcolici ai Mondiali: ma un tifoso inventa uno stratagemma| FOTO – PalermoLive
Palermo, incidente in viale Regione: auto finisce contro lo spartitraffico – PalermoLive
Maltempo a Palermo, palma si abbatte contro la cancellata di un residence – PalermoLive
Perché Cristina Scuccia non è più suora: ora vive all’estero e fa tutt’altro| VIDEO – PalermoLive
Indagati il marito e un amico della 32enne trovata morta carbonizzata – PalermoLive