Ultima chiamata playoff per il Palermo di Eugenio Corini, che oggi (lunedì 1 maggio, ore 12:30) sarà impegnato allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como, per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, nonostante i risultati deludenti dell’ultimo mese e mezzo, rimangono ancorati alle zone nobili della classifica: 2 solamente, infatti, i punti di distacco dall’ottavo posto (ultimo piazzamento utile per gli spareggi promozione) occupato attualmente da Reggina e Pisa appaiate a 46 punti. La squadra lombarda con 42 punti (2 in meno rispetto ai rosa) deve guardarsi più alle spalle che in avanti, vista la classifica cortissima.
Tra i giocatori convocati da Eugenio Corini c’è Nicola Valente. L’esterno destro del Palermo era fino all’ultimo in dubbio, visto l’infortunio al ginocchio rimediato qualche giorno fa in allenamento. Le sensazioni su un suo possibile impiego dal primo minuto sono tuttavia positive. La presenza in campo del numero 30 consentirà al tecnico bresciano di mantenere invariato il modulo di gioco: spazio dunque al collaudato 3-5-2. Tra i pali, ovviamente, Mirko Pigliacelli; linea difensiva composta presumibilmente da Mateju, Nedelcearu e Marconi. A centrocampo, vista l’assenza dell’infortunato Saric, dovrebbe trovare spazio Segre affiancato da Gomes e Verre, con Valente (alternative Broh o Buttaro) e Sala sulle corsie esterne. In avanti qualche dubbio sul partner di capitan Brunori, con Soleri che parte leggermente in vantaggio su Tutino.
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Verre, Sala; Soleri, Brunori.
INDISPONIBILI: Saric, Elia, Stulac, Di Mariano.
Pochi dubbi di formazione per Moreno Longo, intenzionato a confermare l’undici che nell’ultima gara ha pareggiato contro l’Ascoli. Unici assenti il difensore Solini (che ha subito un grave infortunio al crociato), il centrocampista Da Riva e l’attaccante Kerrigan. Recuperati Fabregas e l’ex Pierozzi, che risultano regolarmente nella lista dei convocati. Spazio dunque ad un 3-4-1-2 che prevede la presenza di Gomis tra i pali; davanti a lui terzetto difensivo composto da Odenthal, Scaglia e Binks. A centrocampo Vignali e Ioannou presidieranno con ogni probabilità le fasce, mentre i compiti di mediana dovrebbero essere affidati inizialmente ad Arrigoni e Bellemo. Coppia d’attacco esperta con Cerri e l’ex milanista Cutrone, alle spalle dei quali potrebbe agire Iovine.
COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Iovine; Cerri, Cutrone.
INDISPONIBILI: Da Riva, Kerrigan, Solini.
CONTINUA A LEGGERE
Psichiatra uccisa in Toscana, mercoledì sit-in a Palermo degli operatori sanitari (palermolive.it)
In Sicilia nasce il primo Museo della Scienza e della Terra, ecco dove (palermolive.it)
Vetrina spaccata e incasso rubato, ancora un furto a Palermo (palermolive.it)