Il campionato di Serie B è davvero alle porte: tra soli venti giorni il calcio d’estate lascerà infatti spazio agli appuntamenti che contano. I tifosi sono già in trepidante attesa, ma la domanda che ci si pone di più, tra un tuffo al mare ed una siesta sotto l’ombrellone è: “Dove potrò vedere le partite della mia squadra?” Una domanda che ancora, ad oggi, non riserva purtroppo alcuna risposta certa.
Sul contratto triennale che dovrebbe garantire la trasmissione dell’intero palinsesto del campionato cadetto non è stata apposta ancora alcuna firma o, per meglio dire, non esiste ancora alcun contratto da firmare. Una situazione paradossale ed anche abbastanza allarmante, visti i tempi ristretti. A contendersi i diritti sarebbero i soliti “volti” noti: Dazn e Sky che, pur essendo due grosse aziende, non navigano in buonissime acque dal punto di vista finanziario, dopo aver investito ingenti cifre per accaparrarsi rispettivamente Serie A e Champions League.
Un esborso di denaro talmente considerevole da ridurre notevolmente le già esigue risorse a disposizione per la Serie B; nonostante questa rappresenti ancora il prodotto più visto dopo il massimo campionato, addirittura al di sopra di Premier League, Liga e altri tornei esteri.
Quando si deciderà dunque il tutto? La prossima settimana potrebbe, e dovrebbe, finalmente essere quella decisiva per avere delle risposte concrete. Non è escluso inoltre che DAZN e Sky possano ripartire in coppia, per permettere ai tifosi dei 20 club cadetti di godersi lo spettacolo della Serie BKT 24-25.
CONTINUA A LEGGERE
Lite per i lettini in spiaggia, accoltellato un bagnino – PalermoLive.it