Serie B, Feralpisalò-Palermo sarà diretta da Fourneau: ecco i precedenti con i rosa
Sarà Francesco Forneau della sezione di Roma a dirigere Feralpisalò-Palermo, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2023/24.
Il fischietto romano ha iniziato la propria carriera arbitrale nel 2006, arrivando in Lega Pro nel 2014 e restandovi per 3 campionati. Nel 2017 l’approdo in C.A.N. B. Il debutto in cadetteria avviene il 3 settembre dello stesso anno, in occasione di Cesena-Venezia, gara conclusasi a reti inviolate. Solo 4 mesi più tardi la prima convocazione in A, nel match tra il Benevento ed il Chievo, terminato 1-0 per i padroni di casa. Da allora Fourneau ha collezionato nel massimo torneo 37 gettoni, contro i 69 accumulati in Serie B. 323 i cartellini gialli estratti in cadetteria, 14 i rossi diretti, 19 i penalty assegnati.
I precedenti tra Fourneau e le due squadre
Sette i precedenti complessivi con la squadra rosanero: 6 in Serie B ed uno in Coppa Italia. Il bilancio fin qui è decisamente positivo, con 5 vittorie ottenute e 2 pareggi. L’ultimo incrocio risale allo scorso 23 ottobre, quando i rosa pareggiarono per 2-2 al Barbera contro lo Spezia.
Solamente uno invece il confronto con la Feralpisalò, ed anche abbastanza datato (14 maggio 2017 n.d.r.). Si tratta del match relativo al primo turno dei playoff di Lega Pro: avversaria la Reggiana. Anche in quella circostanza il risultato finale fu di parità (2-2).
FERALPISALO – PALERMO (sabato 10 febbraio, ore 14:00)
Arbitro: FOURNEAU
Assistenti: VOTTA – BITONTI
IV uomo: CAPPAI
Var: MERAVIGLIA (ON-SITE STADIO “LEONARDO GARILLI”)
Avar: ABBATTISTA (ON-SITE STADIO “LEONARDO GARILLI”)
Fonte Immagine: calciohellas.it
CONTINUA A LEGGERE
“Saremo sul palco dell’Ariston”, trattori in marcia verso Sanremo: la Rai smentisce (palermolive.it)
Agguato a Napoli, un altro giovane ucciso a colpi di pistola: aveva solo 24 anni (palermolive.it)