Serie B, finale playoff: Cagliari beffato! A Bari un solo risultato per raggiungere la A

Si è disputata ieri (giovedì 8 giugno) la finale di andata dei playoff, ultimo atto del campionato di Serie B 2022/23. Alla Unipol Domus di Cagliari la squadra rossoblù, allenata da Ranieri, ha visto sfumare sul finale di gara l’importante vantaggio di chiudere con un successo il primo dei 2 match, decisivi per la promozione in Serie A.

Tra Cagliari e Bari finisce infatti 1-1, grazie alla rete siglata dagli ospiti in pieno recupero (96° minuto) su calcio di rigore, trasformato da Antenucci. Le speranze della formazione sarda passano adesso dalla gara di ritorno che si disputerà al San Nicola tra soli due giorni. Un unico risultato a disposizione per gli isolani: la vittoria. In caso contrario a festeggiare il ritorno nella massima serie sarà la squadra pugliese. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori al termine del match d’andata.

Ranieri: “A Bari niente errori”

“Segnali positivi? Non tanti – ammette Ranieri –, siamo passati in vantaggio ma andavamo a strappi. Devo fare i complimenti al Bari che piano piano ha preso in mano le redini del gioco e ha meritato ampiamente il pareggio. Dobbiamo giocare tra tre giorni e dobbiamo essere pronti a giocarcela – prosegue –, dovevamo vincere una gara in casa e non ci siamo riusciti. Sappiamo cosa ci aspetta a Bari, loro ci conoscono e noi dobbiamo vincere per la promozione. Sicuramente non dobbiamo ripetere gli errori di stasera – afferma il tecnico rossoblù -, perché giocheremo contro una squadra forte. Abbiamo soltanto un risultato, dentro o fuori“.

Mignani: “Aspettiamo con ansia il ritorno”

“Abbiamo sofferto la loro veemenza e fisicità all’inizio – esordisce Mignani –, poi abbiamo fatto bene. Dovevamo mettere dentro testa, cuore e gambe, noi non possiamo mai lesinare niente e ora aspettiamo con ansia il ritorno, che vorremo vivere nel modo giusto. Le finali sono finali – afferma l’allenatore dei galletti -, si giocano sul filo del rasoio e abbiamo giocato contro una squadra forte con un mister esperto e bravo. Avremmo meritato di pareggiare prima, adesso pensiamo alla prossima gara che sarà un’altra battaglia”. 

 

Fonte Immagine: calciocasteddu.it

 

CONTINUA A LEGGERE

Ragazza vergine afferma: “Sono stata messa incinta da uno spirito maligno” – PalermoLive

La malasanità palermitana e i silenzi che uccidono due volte, il caso di Vasilica Vlad (palermolive.it)

Palermo, è ai domiciliari ma spaccia davanti alla porta di casa: arrestato 39enne – PalermoLive