Serie B, Palermo poco cattivo: un’autorete di Buttaro regala la vittoria al Frosinone

I rosa tornano allo Stirpe dopo quattro anni

Frosinone

Il Frosinone vince di misura contro il Palermo nel match valido per la sesta giornata di Serie B. A decidere il match la rete di Moro a fine primo tempo. I rosanero sono alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Prima parte di match molto equilibrata con entrambe le squadre che hanno pensato a difendersi. Brunori viene fermato in maniera corretta dal portiere del Frosinone in uscita. Padroni di casa vicini al vantaggio con un colpo di testa di Lucio I salvato sulla linea da Brunori.

Partita che procede su ritmi lenti e spezzettati fino a quando il Frosinone trova il vantaggio dopo un’azione veloce. Moro riceve dentro l’area di rigore e di destro calcia, palla deviata da Buttaro che beffa Pigliacelli e si insacca in rete.

Nel secondo tempo Corini mette dentro Bettella, Sala, Soleri, Floriano e Damiani al posto di Marconi, Mateju, Elia, Saric e Stulac. I rosa dimostrano di avere poche idee anche se la volontà non manca. Il Frosinone però quando si porta in avanti è con Caso sfiora il raddoppio con una bella conclusione da fuori che si stampa sul palo. Di Mariano a tu per tu con Turati sbaglia, ma la più grande occasione è quella di di Segre che di testa solo in area manda la palla fuori di nulla. Il Frosinone gestisce e dopo sei minuti di recupero la partita finisce. Palermo sconfitto allo Stirpe.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

Ecco le formazioni ufficiali di Frosinone-Palermo, match valido per la sesta giornata di Serie B.

FROSINONE: 22 Turati, 4 Kone, 5 Lucioni (cap.), 10 Caso, 11 Boloca, 16 Garritano, 20 Ravanelli, 24 Moro, 31 Sampirisi, 36 Mazzitelli, 99 Frabotta.

A disposizione: 1 Loria, 8 Lulic, 9 Mulattieri, 19 Bocic, 21 Ciervo, 23 Kalaj, 25 Szyminski, 29 Cotali, 30 Monterisi, 41 Oliveri, 90 Borrelli, 94 Insigne.

Allenatore: Grosso.

 

PALERMO: 22 Pigliacelli, 8 Segre, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 15 Marconi, 16 Stulac, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 28 Saric, 37 Mateju, 77 Elia.

A disposizione: 1 Grotta, 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 5 Gomes, 7 Floriano, 19 Vido, 21 Damiani, 23 Doda, 27 Soleri, 48 Bettella, 79 Lancini.

Allenatore: Corini.

 

 

Arbitro: Giua (Olbia).

Assistenti: Meli (Parma) – Peretti (Verona).

Quarto Ufficiale: Carrione (Castellammare di Stabia).

VAR: Guida (Torre Annunziata).

AVAR: Sechi (Sassari).