Serie B, Genoa-Palermo: turnover per Corini? Le probabili formazioni
Countdown per Genoa-Palermo, match che aprirà la ventiquattresima giornata di Serie B. Una gara affascinante, sia per la classifica che per il blasone e le ambizioni delle due piazze. Uno scontro che vedrà difronte anche due dei bomber più temibili e prolifici del torneo: da una parte Massimo Coda, capocannoniere della scorsa stagione, e attualmente a segno in 8 occasioni. Dall’altra Matteo Brunori, attuale miglior marcatore con 13 reti all’attivo.
Le possibili scelte di Gilardino
Tra i padroni di casa, allenati dall’ex centravanti rosanero Alberto Gilardino, sono tante le defezioni: fuori Criscito per almeno due giornate, Haps è squalificato, forfait anche per Ekuban, Pajac e Ilsanker, assai probabili inoltre le assenze di due colonne della difesa, Bani e Vogliacco, per una retroguardia che dovrebbe comunque schierarsi a 4. Probabile dunque per i liguri un 4-3-1-2 con Martinez tra i pali; difesa composta da Hefti e Sabelli sulle fasce, centrali Matturro e Dragusin. Frendrup, Strootman e Jagiello agiranno a metà campo, con l’islandese Gudmundsson alle spalle del duo composto da Coda e Salcedo.
Genoa (4-3-1-2): Martinez; Hefti, Matturro, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Gudmundsson; Salcedo, Coda.
La risposta di Corini
Nel Palermo oltre agli infortunati di lungo corso Elia e Stulac, ai quali si aggiungono anche Bettella e Vido, tutti disponibili. Torna dunque tra i convocati (dopo l’infortunio alla mano) anche Gomes, per uno schieramento che potrebbe riservare alcune novità, non tanto nel modulo tattico quanto negli uomini. Possibile, infatti, un esordio dal primo minuto per due dei nuovi acquisti: Verre e Tutino. Un 3-5-2 che potrebbe vedere in porta Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu e Marconi sulla linea difensiva. A centrocampo sulle fasce ancora Valente a destra e Sala a sinistra, al centro terzetto composto da Segre, Verre e Saric. In attacco Tutino potrebbe far rifiatare Di Mariano e fare da spalla a capitan Brunori.
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Verre, Saric, Sala; Tutino, Brunori.
LEGGI ANCHE
Serie B, ventiquattresima giornata: a “Marassi” apre Genoa-Palermo (palermolive.it)
Carnevale, a Palermo visite guidate e laboratori per bambini (palermolive.it)