Serie B, Iachini: “Campionato complicato, Palermo? Passato glorioso futuro ambizioso”
L’ex allenatore e calciatore del Palermo, Beppe Iachini, è intervenuto in diretta a “B-Talk – Il Salotto Cadetto” talk show in onda su Pianeta Serie B. Il tecnico ascolano ha ovviamente concentrato la propria attenzione generale sull’attuale torneo cadetto, ma tra le domande postegli ha potuto dar spazio anche alla sua personale opinione sul Palermo. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“È una Serie B come tutti gli anni bloccata e complicata – ha spiegato Iachini –, con alcune sorprese che come sempre verranno fuori. Sarà un campionato difficile, lungo e duro. Fare pronostici non è facile, anche se vi sono squadre come Palermo, Sassuolo e Samp, ma anche Frosinone, Salernitana, Pisa e Brescia che possono lottare per i vertici”.
“Palermo? Già da qualche anno la dirigenza sta investendo molto sulla squadra – afferma l’ex allenatore rosanero –. Ha un programma ambizioso; la volontà è quella di tornare in A subito e sicuramente ha i favori del pronostico. Ha puntato su un allenatore nuovo ed in questo senso serviranno i riscontri sul campo. Chiaro che quando sei il favorito c’è “pressione” intorno all’ambiente, ma questo può solo far bene. In B aspettano tutti il Palermo e, visto che hai un passato glorioso, per tutti quella contro i rosanero rappresenta la partita dell’anno” – ha concluso Iachini -.
Fonte immagine: LaPresse
LEGGI ANCHE