Serie B, il Palermo è in mani sicure: Pigliacelli fa ricredere tutti

Palermo

In un girone d’andata caratterizzato da alti e bassi, e da parecchie “ombre”, per il Palermo c’è anche qualche “luce” rappresentata da alcuni dubbi che poco per volta si sono trasformati in certezze (in senso positivo).

Tra queste c’è sicuramente Mirko Pigliacelli. Il portiere romano, classe ’93, aveva cominciato il suo campionato in maglia rosanero tra lo scetticismo generale; complice anche qualche “sbavatura” di troppo nelle prime uscite della squadra.

Pigliacelli: porta inviolata in 11 occasioni

Alla lunga però il guardapali del Palermo ha saputo far ricredere i più scettici, sfoderando prestazioni importanti e mantenendo la porta inviolata in ben 7 incontri: Perugia, Genoa, Cittadella, Modena, Parma, Benevento e Como. Meglio di lui hanno fatto solamente Turati del Frosinone, Colombi della Reggina e Iannarilli della Ternana. Il primo risulta imbattuto in 11 occasioni, gli altri 2 in 9.

Un bel piazzamento dunque per Pigliacelli che, in una difesa tutt’altro che impeccabile, si è spesso messo in evidenza risultando con le sue parate decisivo ai fini del risultato. 

LEGGI ANCHE

Palermo, tutto pronto per il concerto di Capodanno in piazza | FOTO – PalermoLive

Palermo, operazione “Capodanno sicuro”: sequestrati oltre 4 tonnellate di articoli pirotecnici – PalermoLive

Influenza, bimba di due anni muore per complicazioni – PalermoLive

Palermo, il primo colpo è in difesa ed arriva dal Montevideo City (palermolive.it)

Yara Gambirasio, il gip chiede indagini: “Depistaggio sul Dna” (palermolive.it)

Tragedia nel mondo del calcio: è morto Pelè – PalermoLive