Serie B, Longo: “Obiettivo? Riportare il Como in A. Il Frosinone merita di vincere, dal Palermo in giù coinvolte per la salvezza”
Intervistato dal noto quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, l’allenatore del Como, Moreno Longo, traccia un bilancio sul finale di campionato della sua squadra e più in generale sull’intero torneo cadetto. Di seguito le sue dichiarazioni alla “rosea”.
Sulle ambizioni del Como
“Ci piacerebbe tanto poter guardare solo davanti, però la forza delle squadre che ci stanno dietro ci impongono di guardare anche dietro – afferma Longo -, perché è veramente un campionato difficile. L’obiettivo della società è quello di riportare il Como in Serie A. Da fare attraverso un percorso, ma l’ambizione è quella. Playoff? Sarebbe una soddisfazione pari alla promozione con l’Alessandria – risponde -, ottenuta con una ricorsa straordinaria e ai playoff. Sarebbe uguale, una cosa impensabile qualche settimana fa”.
Considerazioni sulla B
“Frosinone in A? Credo assolutamente di sì, a questo punto della stagione il campionato lo possono soltanto perdere loro – spiega l’allenatore del Como -. Meritano di vincere, e non solo per la squadra, ma per la società e il resto. È diventato più difficile sia salvarsi che arrivare in Serie A. L’anno scorso c’erano 6 squadre in testa e 4-5 in coda, già delineate. Adesso se guardi le ultime tre capisci quante difficoltà ci siano. Tanti devono preoccuparsi? Sì, da Palermo e Parma in giù – risponde Longo -, diciamo da chi ha 39 punti, tutte le squadre sono ancora coinvolte nella zona salvezza“.
Fonte Foto: Corriere della Sera
CONTINUA A LEGGERE
Matteo Salvini a Palermo per il processo Open Arms: oggi l’udienza – PalermoLive