Calcio

Serie B, Lupo ex DS rosanero: “Palermo e Cremonese favorite da un mercato scoppiettante”

Ai microfoni di TuttoB.com Fabio Lupo, Direttore Sportivo con un passato professionale al Palermo, ha analizzato l’attuale torneo cadetto. Tra le squadre da lui menzionate per il salto di categoria anche la squadra rosanero, nonostante la partenza in salita degli uomini di Dionisi. Ecco le sue parole.

Mercato

Regine del mercato in questa Serie B? Sulla carta il Palermo ha fatto molto bene – risponde Lupo –, malgrado la partenza della squadra non sia stata all’altezza delle aspettative. La Cremonese, invece, è riuscita a completare l’organico per effetto di un mercato mirato. Tuttavia – spiega il DS – le valutazioni sono inevitabilmente condizionate dall’andamento delle prime giornate di campionato, per cui è ancora presto per esprimere un giudizio esauriente. Di certo le due società anzidette hanno condotto un mercato scoppiettante, ma si sono mosse bene anche il Pisa, il Catanzaro e la stessa Carrarese”.

Serie B campionato equilibrato

Equilibrio filo conduttore della stagione? È il marchio di fabbrica di questo campionato, in cui ogni partita è diversa dall’altra – prosegue il dirigente – e fino all’ultimo i verdetti non sono mai definiti. La B è, per definizione, il campionato dell’equilibrio, delle sorprese e dell’incertezza”.

Favorite alla promozione in A

Le favorite per la promozione? Non lo dico perché rischierei di inimicarmi qualche mio collega, che sarebbe costretto a fare i debiti scongiuri (ride, ndr). Credo però che, fermo restando come detto il grande equilibrio e il fatto che siamo ancora all’inizio, sia la Cremonese che il Palermo abbiano qualcosa in più, sebbene le prime giornate dimostrino che il mercato non è sempre sufficiente a indicare le protagoniste di un campionato. Soprattutto come quello di Serie B” – conclude Lupo -.

Fonte Immagine: (Getty Images)

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, va in clinica per rimuovere un calcolo renale e muore dopo l’intervento – PalermoLive.it

Falsifica certificati per evadere dai domiciliari, in manette un 30enne di Palermo – PalermoLive.it

Droga a Palermo, scoperta casa-laboratorio a Ballarò: due arresti – PalermoLive.it

Torna il Cinema in festa, biglietti a soli €3,50: le sale e i film a Palermo – PalermoLive.it

Published by
Redazione PL