Serie B, Massa chiamato a dirigere Cremonese-Palermo: ecco i precedenti
Dopo Parma-Palermo altro match delicatissimo per l’internazionale Davide Massa. Il fischietto di Imperia, classe 1981, è stato infatti designato per dirigere i rosa anche nell’importantissima trasferta di Cremona, valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B. L’esperto direttore di gara ligure, la cui carriera inizia nel lontano 1997, vanta una lunga militanza in ambito nazionale e non solo: 198 le presenze in Serie A, 58 in B. Un arbitro dal cartellino abbastanza facile: solo in cadetteria sono 289 i gialli estratti, 8 i rossi diretti e 20 i rigori assegnati.
I precedenti con Palermo e Cremonese
Cinque i precedenti incroci tra Massa ed il Palermo, l’ultimo dei quali risalente allo scorso mese di dicembre, quando i rosa affrontarono il Parma al Tardini pareggiando con un rocambolesco 3-3. Complessivamente il bilancio per i rosa parla di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Cremonese-Palermo sarà il secondo incrocio in B, visto che gli altri 4 si disputarono tutti in Serie A. Con Massa il Palermo è andato complessivamente a segno 6 volte, subendo 7 reti.
Quattro invece i confronti con i grigiorossi. Perfetto equilibrio tra vittorie e sconfitte: due a due. Ad oggi nessun pareggio. L’ultimo incrocio risale alla scorsa stagione di Serie A, quando la Cremonese perse in casa (2-3) contro il Monza. Equilibrio anche nelle reti segnate e subite dalla formazione lombarda sotto la direzione dell’arbitro ligure: 7 i gol siglati così come quelli subiti.
CREMONESE – PALERMO Sabato 24/02 ore 14.00
Arbitro: MASSA
Assistenti: DEI GIUDICI – DI GIACINTO
IV Uomo: TURRINI
VAR: ABBATTISTA
AVAR: SANTORO
Fonte Immagine: Flashscore
CONTINUA A LEGGERE
È finita tra Chiara Ferragni e Fedez? Lo scoop sulla coppia: “Lui ha lasciato casa” – PalermoLive
Tenta la fuga nascondendosi tra le auto, arrestato pusher di 18 anni all’Albergheria – PalermoLive
Frode fiscale, in manette il ‘re dei surgelati di Palermo’: “Vicino a Cosa Nostra” – PalermoLive
Colpito con un tirapugni da un paziente, poi l’intervento: come sta Alfredo Caputo – PalermoLive