Ancora due turni e poi la Serie B andrà in vacanza. Il girone di andata si concluderà infatti lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, con la diciannovesima giornata. Poi una sosta di quasi tre settimane, con la ripresa prevista per sabato 14 gennaio. Ripresa che vedrà il Palermo impegnato sul campo del Perugia, attualmente ultimo in classifica.
Nel frattempo però i rosanero sono concentrati sulle prossime due sfide, a partire da quella che questa domenica (alle 18:45) li vedrà opposti al Cagliari guidato dall’ex Fabio Liverani. Due squadre che hanno finora viaggiato sotto le proprie aspettative, Palermo e Cagliari, ma con l’attenuante rappresentata dalla qualità e dall’equilibrio di un campionato che ha fin qui visto solo poche squadre emergere. Troppi gli alti e bassi, tuttavia, per le due isolane che, al Barbera, giocheranno necessariamente a viso aperto alla ricerca di quei 3 punti che rappresenterebbero ossigeno puro per la classifica di entrambe.
Il diciottesimo turno del campionato cadetto si aprirà però con i due anticipi di sabato 17 dicembre. Due sfide sulla carta molto interessanti, che vedono affrontarsi 4 squadre in lotta per le posizioni di vertice: Pisa-Brescia (alle 18.00) e soprattutto Reggina-Bari (alle 20:30). Nel match pomeridiano il Pisa si presenta in un ottimo stato di forma, al cospetto di un Brescia, al contrario, decisamente in calo rispetto all’inizio spumeggiante di stagione e attualmente con un solo punto di vantaggio in classifica rispetto ai toscani.
Per il Bari, in campo alle 20:30, la trasferta di Reggio rappresenta invece la ghiotta opportunità di agganciare proprio gli amaranto al secondo posto della graduatoria. I pugliesi, nonostante l’assenza del bomber Cheddira, nelle ultime due giornate sembrano aver ritrovato il giusto ritmo e continuano a rappresentare una delle mine vaganti di questo campionato. La Reggina, dal canto suo, proverà a confermare quanto di buono fatto fino ad ora, sperando magari in un passo falso del Frosinone (impegnato domenica sera a Marassi contro il Genoa) per poter avvicinare ulteriormente il gradino più alto della classifica. A chiudere il turno sarà poi il posticipo di lunedì 19 dicembre tra Perugia e Venezia. Di seguito il programma completo e l’attuale classifica.
LEGGI ANCHE
Dal 20 dicembre nuovo digitale terrestre. Cosa cambia e cosa occorre fare – PalermoLive
Femminicidio-suicidio a Villabate, il post shock sui social prima della tragedia (palermolive.it)
Palermo, Stemperini: “Brunori in Nazionale? Un orgoglio, lui giocatore da Serie A” (palermolive.it)