Solamente due giornate separano il Palermo dalla fine del girone di andata del campionato di Serie B. Prima della sosta invernale è dunque tempo di gettare un occhio sui primi dati statistici del torneo cadetto. Tra questi la classifica degli assistman, ovvero di quei calciatori che si sono rivelati più utili nel mandare a rete i compagni di squadra.
A guidare la graduatoria generale Iovine del Como e Calò del Cosenza con 5 passaggi decisivi. Ma a sorprendere, in casa rosanero, è la presenza sul podio di Valente, quale miglior assistman del team guidato da Eugenio Corini. Con 3 assist forniti in sole 10 presenze, di cui la maggior parte collezionate partendo dalla panchina, Valente si attesta fin qui come la spalla ideale per i finalizzatori d’attacco. Alle sue spalle, fermi a 2, Henderson, Insigne e Mancuso.
Di seguito la graduatoria completa del torneo.
Cinque assist: Iovine (Como); Calò (Cosenza)
Quattro assist: Galazzi (Brescia); Vandeputte (Catanzaro); Vazquez (Cremonese); Lepore (Lecco); Bonny (Parma); Falletti (Ternana);
Tre assist: Rodriguez (Ascoli); Iemmello (Catanzaro); Cassano (Cittadella); Ioannou (Como); Valente (Palermo); Sohm (Parma); Verre (Sampdoria); Casiraghi (Sudtirol); Johnsen e Pohjanpalo (Venezia)
Due assist: Manzari e Mendes (Ascoli); Sibilli (Bari); Katseris e Stoppa (Catanzaro); Carissoni (Cittadella); Marras e Tutino (Cosenza); Sernicola (Cremonese); Letizia e Martella (Feralpisalò); Caporale e Di Stefano (Lecco); Falcinelli, Manconi, Palumbo e Tremolada (Modena); Henderson, Insigne e Mancuso (Palermo); Bernabé e Coulibaly (Parma); Mlakar e L. Tramoni (Pisa); Pieragnolo e Portanova (Reggiana); Borini e Vieira (Sampdoria); S. Esposito e Kouda (Spezia); Davì, Merkaj e Tait (Sudtirol); Diakité, Distefano, Luperini e Pyyhtia (Ternana); Busio, Candela, Ellertsson, Tessmann e Zampano (Venezia).
CONTINUA A LEGGERE
Uccide la moglie a martellate e poi si toglie la vita col fucile da caccia (palermolive.it)