Si torna a respirare aria di campionato. Dopo il successo ottenuto contro il Sudtirol al “Barbera”, questo pomeriggio (alle ore 14:00) il Palermo è atteso sul campo del Modena, nella gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B. I canarini guidati da Paolo Bianco hanno avuto un ottimo inizio, andando al di là delle aspettative. Sono dodici i punti fin qui realizzati dalla squadra emiliana, solamente 4 in meno rispetto al Palermo secondo in classifica. Una sfida, dunque, il cui risultato appare tutt’altro che scontato, nonostante il momento eccezionale dei rosanero, trascinati da un pubblico che sembra essersi rianimato a seguito degli ultimi risultati e che, anche oggi a Modena, non farà mancare il proprio sostegno.
Per la trasferta in Emilia il tecnico Eugenio Corini potrebbe pensare a qualche avvicendamento nel 4-3-3 di partenza. La linea difensiva dovrebbe tuttavia essere confermata: con Lund ancora in vantaggio per una maglia da titolare a sinistra ed Aurelio, eroe dell’ultima gara, pronto a subentrare a partita in corso. A centrocampo invece Henderson è pronto a riprendersi il posto a fianco di Segre e Gomes, quest’ultimo in vantaggio sullo sloveno Stulac. In avanti, infine, si registra il rientro di Insigne. L’attaccante napoletano dovrebbe comporre il tridente con Brunori al centro e Di Francesco a sinistra. Panchina, almeno inizialmente, per Mancuso e Soleri. Ancora assente Di Mariano, oltre ai soliti Buttaro e Valente.
Assenze anche in casa gialloblù: Bianco dovrà infatti rinunciare agli infortunati Strizzolo, Gargiulo e Bozhanaj. Recuperati invece in extremis il portiere Gagno ed il difensore Pergreffi, entrambi pronti a scendere in campo nell’undici di partenza. Di seguito, dunque, i possibili schieramenti per la gara del “Braglia”, in programma oggi, sabato 7 ottobre.
MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Tremolada; Bonfanti, Manconi.
Indisponibili: Strizzolo, Gargiulo, Bozhanaj
Squalificati: /
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Indisponibili: Buttaro, Valente, Di Mariano
Squalificati: /
Arbitro: AURELIANO di Bologna
Assistenti: BERCIGLI – TRASCIATTI
IV uomo: CATANOSO
VAR: ABBATTISTA
AVAR: PAGNOTTA
Photo Credits: Pasquale Ponente
CONTINUA A LEGGERE