Ai microfoni di TuttoB.com l’ex allenatore del Palermo, Bortolo Mutti, ha espresso alcune considerazioni personali sull’attuale torneo cadetto e sulla squadra rosanero. Di seguito un estratto di quanto dichiarato dal tecnico bergamasco.
“Credo che Genoa e Bari, in virtù dei valori che hanno espresso finora, siano le squadre più accreditate – afferma Mutti -. Il Grifone peraltro ha un organico importantissimo. Tuttavia non tralascerei nemmeno il Sudtirol – prosegue l’allenatore lombardo -, compagine tosta, compatta, combattiva, ma anche di qualità, costruita molto bene”.
“Il Palermo è una squadra di qualità e ben strutturata – dichiara -, che dispone di giocatori importanti, soprattutto in attacco, quali Tutino e Brunori. Non deve assolutamente rinunciare alla possibilità di centrare i playoff – esclama Mutti -. Certo, la concorrenza è folta, perché Ascoli, Ternana, Modena… sono tutte racchiuse in un fazzoletto di punti, però il Palermo, ripeto, non deve mollare. Può farcela”.
“Tutti forti – ammette l’allenatore bergamasco -, però li vedo più come attaccanti di categoria. Dovendo scegliere, Cheddira mi pare quello più pronto per essere quantomeno partecipe della Serie A. Mulattieri, invece, può crescere ancora – dice – perché ne ha le possibilità, per età e per qualità”.
CONTINUA A LEGGERE
Sangue a Tommaso Natale, accoltellato un giovane: ecco cosa è successo (palermolive.it)
Incidente a Terrasini, auto si schianta contro un muro: morto ragazzo di 29 anni (palermolive.it)