Serie B, Novellino: “Bene Pisa e Sassuolo, ma è ancora presto per festeggiare, Brunori? Deve giocare”

Walter Novellino, allenatore con un passato sulla panchina del Palermo, ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttob.com. L’esperto tecnico originario di Montemarano, provincia di Avellino, ha tracciato un bilancio sulle prime tredici giornate di campionato, soffermandosi anche sulla squadra rosanero e, più precisamente, sullo scarso utilizzo di Matteo Brunori. Di seguito uno stralcio della sua intervista.

“Promozione diretta ad appannaggio di Pisa, Sassuolo e Spezia? Ne approfitto per fare i complimenti a Filippo (Inzaghi, ndr). Mi ha impressionato – spiega Novellino – il modo di giocare della sua squadra, che ti viene a pressare in avanti, non ti fa giocare, marca a uomo nella zona… Bene, molto bene. Io credo che il Pisa – non me ne vogliano le atre due – abbia tutto per poter vincere il campionato. Dopo i nerazzurri metterei il Sassuolo, probabilmente la squadra più completa. Queste credo siano le principali candidate alla promozione diretta, fermo restando che è ancora presto”.

“Brunori da risorsa a problema per il Palermo? Non riesco a capacitarmi del perché Brunori, giocatore importante che anch’io volevo nelle mie squadre, abbia un ruolo così marginale nel Palermo – risponde l’allenatore irpino –. Dev’essere successo qualcosa perché è inspiegabile che un attaccante come lui stia fuori. Io avevo dei giocatori coi quali discutevo, anche animatamente, ma alla fine prevaleva sempre il campo perché se uno è forte deve giocare” – ha concluso lapidario Novellino -.  

LEGGI ANCHE