Fresco dall’esperienza in C sulla panchina del Padova, il tecnico Massimo Oddo, intervistato da TuttoMercatoWeb.com, ha analizzato il torneo di Serie B 24-25 da poco cominciato. Di seguito le sue considerazioni.
“La storia del campionato di B ci racconta che spesso le neopromosse fanno molto bene – ha spiegato l’ex allenatore del Pescara -. Ce n’è sempre una che fa campionati strepitosi. Quando hai un allenatore che conosce il gruppo parti con un grande vantaggio. Se andiamo a vedere tutti i grandi risultati sono stati fatti da allenatori che hanno avuto continuità. Penso a Grosso a Frosinone, Pecchia a Parma e Vanoli a Venezia”.
“L’anno scorso sono saltate sessanta panchine, di che parliamo? Le neopromosse – ha proseguito Oddo –fanno sempre bene. Poi ci sono le più forti: Cremonese, Sassuolo ed il Palermo che non ha ancora ingranato. Una squadra però può essere forte quanto vuoi. Quando sono andato a Crotone era una squadra pazzesca ma non vinceva una partita, poi ci sono tante situazioni. Chi vince i campionati lo fa perché ha giocatori validi ma funziona tutto anche fuori dal campo“ – ha concluso –.
Fonte Immagine: repubblica.it
CONTINUA A LEGGERE
Travolto da un’onda a Terrasini, disperso giovane di 22 anni: ricerche in corso (palermolive.it)
Lutto per la televisione italiana, è morto Luca Giurato (palermolive.it)