Serie B, Palermo-Cosenza: ecco chi dirigerà l’anticipo della sesta giornata
Riparte la Serie B con l’anticipo di domani, venerdì 22 settembre, tra Palermo e Cosenza. Saranno dunque i rosanero di mister Corini ad inaugurare il turno, ospitando al “Barbera” il team rossoblù guidato in avanti dall’ex attaccante Gennaro Tutino. Tra le fila dei calabresi altri 3 ex, oltre all’esterno napoletano: si tratta dei portieri Micai e Marson (entrambi ex Primavera) e del difensore Andrea Rispoli. Il match, il cui inizio è previsto per le ore 20:30 sarà diretto da Marco Monaldi della sezione di Macerata.
I precedenti di Monaldi con Palermo e Cosenza
Promosso quest’anno dalla C.A.N. C alla C.A.N., dopo 5 anni nei quali si è messo in luce nella terza categoria italiana, per Marco Monaldi, trentaseienne maceratese, è arrivato il momento di misurarsi con categorie più importanti. Monaldi ha arbitrato in carriera 182 partite, sommando tutte le competizioni, con un bilancio di 914 cartellini gialli comminati, 30 rossi e 71 calci di rigore fischiati.
Due i precedenti incroci tra il direttore di gara marchigiano ed il Palermo, entrambi in Serie C. Nella prima occasione (stagione 21/22) i rosanero uscirono dal “Barbera” con un rotondo 3-0 ai danni del malcapitato Foggia. Solo un pari nel secondo confronto (datato 16 marzo 2022) nel quale, sempre tra le mura amiche, il Palermo impattò per 1-1 nel match contro la Fidelis Andria. In entrambe le partite i rosanero beneficiarono di un calcio di rigore, andando a segno con Soleri, nella prima occasione, e sbagliando con Floriano nella seconda.
Nessun confronto sul rettangolo verde invece tra Monaldi ed il Cosenza, se non a livello giovanile. Nella stagione 2018/19 infatti il fischietto marchigiano diresse Frosinone-Cosenza, gara del Girone B valida per la seconda giornata del campionato Primavera 2. Nella circostanza i baby rossoblù uscirono sconfitti con il risultato di 3-1.
PALERMO – COSENZA Venerdì 22/09 h. 20.30
Arbitro: MONALDI
Assistenti: PASSERI – COSTANZO
IV: DELRIO
VAR: NASCA
AVAR: PATERNA
Foto Credits: shutterstock.com (Luigi Canu)
CONTINUA A LEGGERE