Serie B, Palermo-Sudtirol affidata a Marcenaro: ecco i precedenti con i rosa
Sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova l’arbitro di Palermo-Sudtirol, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Il giovane fischietto ligure, classe 1992, ha iniziato la propria carriera nel 2007 all’età di quindici anni, misurandosi nei campionati minori. Il suo debutto nel professionismo avviene solo nel 2017, nel match di Serie C tra Pro Piacenza e Giana Erminio, terminata 3-1 per i padroni di casa.
Nel 2021 il suo approdo in Serie B, dove esordisce dirigendo Pisa-Virtus Entella, gara della trentottesima giornata. Al termine della stessa stagione viene promosso alla CAN A-B, e da lì a poco arriva anche il debutto in massima serie, in un Verona-Cagliari conclusosi a reti inviolate. Da allora sono 18 le gare dirette in Serie A; una in più in cadetteria, dove ha estratto per ben 95 volte il cartellino giallo e solamente 2 volte quello rosso. Quattro invece i rigori assegnati.
I precedenti con Palermo e Sudtirol
La storia tra Marcenaro ed i rosanero è fatta di soli 3 precedenti: il bilancio è equilibrato, visto che con l’arbitro ligure il Palermo ha ottenuto una vittoria (0-1 al Massimino nel derby contro il Catania della stagione 20-21), un pareggio (il 3-3 di Perugia dello scorso campionato) ed una sconfitta (0-2 in casa contro l’Avellino nel torneo di C 20-21). Nelle tre gare in questione sono stati estratti complessivamente 9 gialli ed i rosa hanno anche beneficiato di un rigore nel confronto con gli umbri.
Nessuna vittoria fin qui ottenuta invece dal Sudtirol con Marcenaro in campo. Nei 4 precedenti solo 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo incrocio risale alla scorsa stagione dove, alla 17^ giornata, gli altoatesini impattarono sullo 0-0 al “Druso” contro la Ternana.
PALERMO – SUDTIROL (Domenica 1/10, ore 16.15)
Arbitro: MARCENARO
Assistenti: DE MEO – POLITI
IV uomo: PERRI
VAR: DI MARTINO
AVAR: DOVERI
Fonte Immagine: Youtube
CONTINUA A LEGGERE
Spacciava cocaina ai vip, chiuse le indagini sullo chef Di Ferro: via al processo – PalermoLive
Operaio morto a Belmonte, aveva fatto domanda di pensione: “Non doveva trovarsi lì” – PalermoLive