Home SportCalcio Serie B, Perugia-Palermo: conosciamo meglio l’arbitro Marcenaro

Serie B, Perugia-Palermo: conosciamo meglio l’arbitro Marcenaro


Alessandro Saeli

Sabato 14 gennaio, alle ore 14:00, allo stadio “Renato Curi” si disputerà Perugia-Palermo, gara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ad arbitrare il match è stato chiamato il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Il fischietto ligure sarà affiancato dai signori Affatato e Severino, quarto uomo Panettella. Al VAR Nasca coadiuvato da Rutella. Marcenaro, classe ’92, ha cominciato ad arbitrare nel 2007, all’età di 15 anni. Il debutto nel professionismo avviene il 27 agosto 2017, in occasione della gara tra Pro Piacenza e Giana Erminio, in Serie C. La prima partita diretta in B è invece Pisa-Virtus Entella, nella stagione 2020-21, conclusasi con il risultato di 3-2 per i padroni di casa. L’esordio nella massima serie risale al 30 novembre 2021, nell’incontro tra Verona e Cagliari terminato a reti bianche.

I numeri della stagione in corso

Marcenaro è al suo quinto incontro stagionale in Serie B. Nei 4 match precedenti 2 sono stati i pareggi, una la vittoria della squadra di casa ed una quella della squadra impegnata in trasferta. Diciotto i cartellini gialli assegnati, nessun rosso. Quattro anche le partite dirette in Serie A in questa stagione. Particolarmente discusso il suo arbitraggio in Juventus-Salernitana con un gol regolare, prima assegnato e poi non convalidato, al bianconero Milik al 94°, con annessa rissa finale che ha portato a ben 5 espulsioni. 

I precedenti con il Palermo

Due i precedenti incroci tra Marcenaro e i rosa, entrambi in Serie C nella stagione 20/21. Il primo, datato 11 ottobre 2020, vide i rosanero uscire sconfitti da Avellino (0-2). Più positivo il secondo incontro nel quale il Palermo ottenne, grazie ad una rete di Mario Alberto Santana, la vittoria nel derby contro il Catania

PERUGIA – PALERMO    h. 14:00

MARCENARO

AFFATATO – SEVERINO

IV:     PANETTELLA

VAR:     NASCA

AVAR:       RUTELLA

LEGGI ANCHE

Tragedia in Sicilia, bambina muore nel grembo della madre: indagati 13 medici (palermolive.it)

Tragedia in via Mariano Stabile, uomo cade dalla finestra e muore (palermolive.it)

Meloni e i prezzi folli sul carburante: “Sarebbe bello tagliare le accise, ma ora non è possibile”| VIDEO – PalermoLive

Potrebbero interessarti